Archiviata la quinta giornata che ha confermato a punteggio pieno Pro Recco Waterpolo, AN Brescia Team e Banco BPM RN Savona, il campionato di serie A1 maschile torna in vasca per il sesto turno che si apre venerdì 31 ottobre, prosegue sabato 1° novembre e si conclude martedì 4.
Venerdì al Centro Federale “Felice Scandone” di Napoli va in scena il derby partenopeo tra Ranieri Impiantistica CN Posillipo di Pino Porzio e AC Group Canottieri Napoli di Enzo Massa. Fischio d'inizio alle 19:30 con diretta su Rai Sport. Dirigono l'incontro Bruno Navarra di Roma e Alessia Ferrari di Genova. L'ultima stracittadina in A1 risaliva alla stagione 2019-2020: era il 2 novembre 2019, vittoria per 10-6 del Posillipo. Attesa una grande cornice di pubblico per una serata che promette spettacolo ed emozioni. Tornano a sfidarsi due società storiche della pallanuoto italiana e internazionale. Sono undici gli scudetti nella bacheca dei rossoverdi; otto quelli conquistati dalla formazione giallorossa, risalita nella massima categoria dopo cinque stagioni in serie A2.
Sabato quattro gare in programma. A Terrasini il Telimar riceve alle 15:00 la Pro Recco Waterpolo; alla stessa ora a Siracusa il CC Ortigia 1928 ospita la Training Academy Olympic Roma. Si prosegue alle 16:00 a Bologna con la De Akker Team che affronta la Roma Vis Nova Pallanuoto, mentre alle 18:00 la RN Florentia prova a muovere la classifica in casa contro la RN Nuoto Salerno.
Domenica alle 17:00 il big match del sesto turno: alla “Zanelli” si affrontano Banco BPM RN Savona e AN Brescia Team. Completa il quadro della giornata Iren Genova Quinto-Pallanuoto Trieste, in programma martedì 4 alle 21:00.
Serie A1 maschile - 6ª giornata
Venerdì 31 ottobre 
19:30 Ranieri Impiantistica CN Posillipo-AC Group Canottieri Napoli - diretta Rai Sport
Arbitri: Navarra e Ferrari
Sabato 1 novembre 
15:00 Telimar-Pro Recco Waterpolo 
Arbitri: Nicolosi e Mazzoccoli
15:00 CC Ortigia 1928-Training Academy Olympic Roma 
Arbitri: Pinato e Gomez
16:00 De Akker Team-Roma Vis Nova Pallanuoto 
Arbitri: Ercoli e Alfi
18:00 RN Florentia-RN Nuoto Salerno 
Arbitri: Piano e Iacovelli
Domenica 2 novembre 
17:00 Banco BPM RN Savona-AN Brescia Team 
Arbitri: Schiavo e Guarracino
Martedì 4 novembre 
21:00 Iren Genova Quinto-Pallanuoto Trieste 
Arbitri: Ricciotti e Severo
Classifica
Banco BPM RN Savona 15
Pro Recco Waterpolo 15
AN Brescia Team 15
Pallanuoto Trieste 9
Telimar 8
Roma Vis Nova Pallanuoto 8
Iren Genova Quinto 7
Ranieri Impiantistica CN Posillipo 6
Training Academy Olympic Roma 6
De Akker Team 5
CC Ortigia 1928 4
RN Nuoto Salerno 4
AC Group Canottieri Napoli 3
RN Florentia 0
Foto Carlo Di Santo/AC Group Canottieri Napoli.
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.
 
            


 
						 
 
                     
                                                         
                                                         
                                                         
                                                        