instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

Champions League. Recco ok, Brescia ko

Pallanuoto

E' scattata la fase preliminare a gironi della Champions League: quattordici giornate, tra andata e ritorno, con chiusura il 9 maggio. Ben undici le nazioni rappresentate: l’Ungheria con i campioni uscenti dello Szolnoki, la ZF Eger e l'OSC Budapest, la Spagna con l'Atletic Barceloneta e la CN Sabadell, la Germania con la Spandau 04 Berlin e la Waspo 98 Hannover, la Croazia con la Jug Dubrovnik, la Serbia con il Partizan Belgrade, la Russia con la Dinamo Moscow, il Montenegro con lo Jadran Herceg Novi, la Grecia l'Olympiacos Piraeus, la Romania con la Steaua Bucharest, l'Olanda con l'AZC Alphen e l'Italia con l'AN Brescia e il Recco, qualificata di diritto alla Final Eight come società organizzatrice (7-9 giugno a Genova).
L'AN Brescia perde di misura per 8-6 contro i  tedeschi della Wasp 98 Hannover. Successo netto invece per i campioni d'Italia della Pro Recco che battono per 19-1 gli olandesi dell'AZC Alphen. 


REGOLAMENTO. Gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 25 ottobre al 9 maggio): staccano il pass per le finali le prime quattro del girone A e le migliori tre del gruppo B più la Pro Recco. Altra novità il passaggio dalla final six alla final eight, con le prime classificate dei due gruppi che disputano anche i quarti di finale.


Gruppo A: Dinamo Moscow (RUS), Jug Dubrovnik (CRO), Atletic Barceloneta (ESP), Waspo 98 Hannover (GER), OSC Budapest (HUN), Partizan Belgrade (SRB), AN Brescia (ITA), Olympiacos Piraeus (GRE)
Gruppo B: Steaua Bucharest (ROU), ZF Eger (HUN), CN Sabadell (ESP), Jadran Carine Herceg Novi (MNE), AZC Alphen (NED), Pro Recco (ITA), Spandau 04 Berlin (GER), Szolnoki (HUN)


1^ giornata - mercoledì 25 ottobre


Gruppo A
Partizan Belgrade-OSC Budapest 7-11
Dinamo Moscow-Jug Dubrovnik 12-11
Atletic Barceloneta-Olympiacos Piraeus 7-7
Waspo 98 Hannover-AN Brescia 8-6


Gruppo B
CN Sabadell-Szolnok 5-16
Steaua Bucharest-ZF Eger 3-8
Jadran Carine Herceg Novi-Spandau 04 Berlin 11-5
Pro Recco-Azc Alphen 19-1


Consulta il sito della LEN