La quarta giornata della serie A1 maschile si apre con la vittoria della Pallanuoto Trieste per 11-10 in casa della De Akker Bologna. Salgono a nove punti in classifica i giuliani di Willy Molina; restano a quota tre i felsinei di Federico Mistrangelo. Il mattatore dell'anticipo giocato alla "Carmen Longo" è il triestino Damonte, autore di sei gol. Sotto 7-5 dopo sedici minuti, nella terza frazione la Pallanuoto Trieste ristabilisce la parità con Mezzarobba in extraplayer e Damonte; la De Akker replica con il gol di Andrade salvo poi subire due reti consecutive di Cubranic che conducono gli alabardati sul 9-8 alla fine del periodo. Nell'ultimo quarto uno scatenato Damonte proietta due volte sul +2 i suoi; i padroni di casa restano in scia prima con Bragantini (poker) e poi con il mancino Campopiano (tris) per un finale al cardiopalma. Trieste tiene e conquista i tre punti.
L’anticipo è stato dettato dagli impegni delle due squadre nella prima fase della Conference Cup, in programma da venerdi 23 a domenica 25 ottobre. La De Akker, detentrice del trofeo, sarà impegnata a Mataró, in Spagna, mentre la Pallanuoto Trieste giocherà a Tbilisi, in Georgia.
La De Akker affronterà nel girone E gli spagnoli del Mataró e del Sant Andreu e i turchi dell’Heybeliada. La Pallanuoto Trieste è nel gruppo C con gli olandesi dello ZVL-1888 Leiden, gli inglesi del City of Manchester e i georgiani dell’Olymp Tbilisi. Le prime due dei gruppi C ed E, insieme alla migliore terza, avanzano al Qualification Round II così come le prime tre dei gruppi A, B e D (composti da sei squadre).
Serie A1 maschile - 4ª giornata
Martedì 20 ottobre
De Akker-Pallanuoto Trieste 10-11
Sabato 24 ottobre
15:00 AC Group Canottieri Napoli-Chiavari Nuoto
16:00 RN Savona-Iren Genova Quinto
17:30 Roma Vis Nova Pallanuoto-CC Ortigia 1928
18:30 AN Brescia Team-CN Posillipo
18:30 Pro Recco Waterpolo-Telimar
18:30 SS Lazio Nuoto-Training Academy Olympic Roma


