.

instagram

.
.

Portugalete. Nazionali ko con l'Australia

Pallanuoto

Doppia sconfitta per le Squadre Nazionali di pallanuoto contro l'Australia all'esordio nel triangolare di Portugalete, organizzato nell'ambito della festa estiva della città.
 
Il Settebello campione del mondo e vice campione olimpico ha perso con l'Australia 8-7 (parziali 2-2, 0-1, 3-1, 3-3). A segno per gli azzurri Figlioli (2), Perez, Felugo, Fiorentini, Napolitano e Nora. Il gol partita è stato realizzato a 39" dalla fine. Un forte temporale ha condizionato la seconda parte della partita e causato una sospensione di 30 minuti. "Abbiamo disputato un buon incontro - commenta il cittì Sandro Campagna - C'è stata tanta intensità e qualche errore individuale sul quale lavoreremo. Nei primi due tempi abbiamo giocato ad alto ritmo; poi è sopraggiunto un calo inaspettato nel terzo tempo e, dopo la sospensione, abbiamo reagito sino al pareggio. La partita è stata molto fisica, come del resto è sempre contro l'Australia".


In precedenza il Setterosa campione d'Europa era stato sconfitto dall'Australia 7-6 (parziali 2-1, 3-3, 2-1, 0-1). Le azzurre, sotto 4-1, sono riuscite a tornare in scia sul 5-4, ma poi hanno subito un altro break che le ha portate sotto di 3 gol (7-4) a metà terzo tempo. Vano il recupero finale. A segno per le azzurre capitan Di Mario (3), Queirolo (2) e Radicchi. "Siamo partiti male in difesa, concedendo tre superiorità numeriche consecutive ai due metri; poi col passare dei minuti abbiamo trovato maggiore equilibrio - sottolinea il cittì Fabio Conti - Siamo rientrati nel punteggio, ma è difficile affrontare una partita di alto livello in salita. Mi aspetto più attenzione, coraggio e determinazione nelle gare ufficiali".

Calendario dei triangolari


12 luglio
Italia-Australia donne 6-7
Italia-Australia uomini 7-8


13 luglio
ore 18.00 Spagna-Italia donne
ore 19.45 Spagna-Italia uomini


14 luglio
ore 10.30 Spagna-Australia donne
ore 12.15 Spagna-Australia uomini

consulta le convocazioni