.

instagram

.
.

A Campagna il premio internazionale Palinuro

Pallanuoto

 


Lo scorso week end si è tenuto presso il rinomato anfiteatro del Museo dell’Antiquarium, nel comune di Centola, all’interno del promontorio di Palinuro, il Premio Internazionale Palinuro Cultura, Arte e Spettacolo- evento, presentato da Paola Zanoni che rientra in una serie di appuntamenti relativi al progetto PALINURO MYTHLAND.
Il premio alla carriera è stato conferito alla prestigiosa cantante Amii Stewart, che - accompagnata al pianoforte dal Maestro Sylvia Pagni - si è esibita per conferire ulteriore magia all’incantevole cornice dell’Anfiteatro Antiquarium. Il premio della sezione conduzione e Tv è stato consegnato alla brillante conduttrice di “Uno Mattina” Francesca Fialdini. Il carismatico scrittore Craig Warwick -colui che riesce a comunicare con gli angeli- ha ricevuto il premio alla Cultura, mentre il premio Giornalismo è stato conferito al conduttore e giornalista Osvaldo Bevilacqua, in collegamento telefonico direttamente dal set, dove ha ricordato ai cittadini del Cilento di “essere fieri delle vostre origini, il luogo dove vivete è spettacolare, vi abbraccio calorosamente”.
Per quanto riguarda la sezione Giovani Artisti, il premio è consegnato alla nuova promessa della canzone italiana: Elisa Riccitelli. Premiata anche la categoria Moda, con il famoso stilista Luigi Bruno, creatore dell’abito “Palinuro”: Per quanto riguarda la sezione Musica, è stata premiata la celebre cantante Luisa Corna, la quale si esibita con una canzone scritta da lei ed Alex Britti. L’intramontabile Teddy Reno ha ricevuto il premio della sezione Produzione Discografica, coinvolgendo gli spettatori con la sua energia e deliziando il pubblico con quattro brani (accompagnamento musicale di Sylvia Pagni), uno dei quali con la giovane Elisa Riccitelli. Per il Sociale è stato premiato l’illustre e stimato cardinale Crescenzio Sepe, il cui premio è stato ritirato dal parroco di Palinuro Don Claudio Zanini.
Il campione olimpico e allenatore della nazionale italiana di pallanuoto Sandro Campagna, costantemente impegnato nel raggiungimento di grandi obiettivi con il Settebello, ha ricevuto il premio della categoria Sport. Come rappresentante della sezione Teatro è stato premiato Attilio Fontana, noto vincitore del programma Tale e Quale Show 2013 di recente impegnato al teatro Sala Umberto di Roma con lo spettacolo “Strimpelli e Vinile”, si è esibito in una divertente performance; a Chiara Giallonardo, brillante conduttrice di “Linea Verde Orizzonti”, è stato dato il premio della sezione Turismo e Tv. Un premio speciale per la Cultura è stato consegnato all’insigne rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti.