.

instagram

.
.

Thetis Cup. Russia-Italia 21-7

Pallanuoto

Seconda sconfitta della selezione italiana alla la Thetis Cup di pallanuoto femminile a Karpenisi, comune della Grecia centrale, a circa 300 chilometri da Atene. Dopo il 22-9 subito dalla Grecia, l'Italia perde con la Russia 21-7 (parziali 5-3, 6-0, 6-1, 4-3) con gol di Grillo (2), Gitto, Giachi, Millo, D'Amico e Galardi. Le azzurre partecipano con una selezione composta da atlete che hanno partecipato ai Giochi Mondiali Universitari (9) e atlete della Nazionale under 20. 


LE AZZURRE. Fabia Sparano, Alessia Morvillo e Ursula Gitto (Despar Messina), Federica Eugenia Lavi (Rapallo Pallanuoto), Giulia Viacava (RN Bogliaco), Gloria Giachi e Giuditta Galardi (Prato Waterpolo), Arianna Gagnolati (Matarò), Roberta Grillo e Sofia Paola Lombardo (Orizzonte Catania), Agnese D’Amico (Cosenza Pallanuoto), Alessia Millo (Plebiscito Padova). Nello staff il tecnico Marco Capanna e l’assistente Giacomo Grassi. Con l’Italia partecipano alla Thetis Cup, Grecia, Russia e Cina. Fino a sabato sono previsti allenamenti al mattino e partite il pomeriggio. Domenica partite al mattino e rientro in Italia in serata.


RISULTATI E CALENDARIO DELLA THETIS CUP  
(l’ora locale è + 1 rispetto all’Italia) 


1^ giornata – venerdì 17 luglio
Russia-Cina 16-11
Grecia-Italia 22-9


2^ giornata – sabato 18 luglio
Russia-Italia 21-7
Grecia-Cina 15-9


3^ giornata – domenica 19 luglio
10.00 Italia-Cina
11.30 Grecia-Russia


Arbitri del torneo: Pascal Bouchez (FRA), Ivanka Rakovic (SRB), Attila Marosvari (HUN) e Frank Ohme (GER). Delegato LEN Angel Moliner (ESP).


consulta il sito della federazione greca