Al via l'ultimo torneo prima degli Europei di Belgrado. Gli azzurri sbarcano a Trebinje, in Bosnia, per partecipare al Sei Nazioni, in programma dal 3 al 5 gennaio, condividendo il girone A con Spagna e Serbia mentre l'altro gruppo sarà composto da Ungheria, Grecia e Francia. Il primo match in programma sabato 3 gennaio alle 10.00 contro la Spagna campione del mondo. Poi la sera alle 20.30 contro gli olimpionici della Serbia, mentre i balcanici incontreranno la Spagna domenica 4 gennaio alle 20.30. In finale le prime del girone con l'epilogo in programma il 5 gennaio alle 20.30.
I CONVOCATI PER SEI NAZIONI ED EUROPEI. Tommaso Baggi Necchi, Alessandro Balzarini, Mario Del Basso, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza, Jacopo Alesiani, Filippo Ferrero (AN Brescia), Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Francesco De Michelis (Olympic Roma), Francesco Cassia, Francesco Condemi, Matteo Iocchi Gratta, (Pro Recco Waterpolo), Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo (RN Savona), Mattia Antonucci (Roma Vis Nova), Alessandro Carnesecchi (CC Ortigia 1928).
Nota: al momento i giocatori convocati sono 16 con i portieri Francesco De Michelis e Tommaso Baggi Necchi in ballottaggio; il secondo di Del Lungo è De Michelis che al momento ha la febbre e Baggi Necchi è la sua alternativa. A Belgrado saranno in 15.


