.

instagram

.
.

Mondiali jrs mas. Italia-Ungheria 4-11. ll 18 agosto semifinale per il 5° posto con la Grecia

Pallanuoto

La Nazionale under 18 maschile, guidata da Alberto Angelini, perde 11-4 i quarti di finale con l'Ungheria (3-2, 1-1, 4-0, 3-1) e giovedì 18 agosto alle 16.00 disputa la semifinale per il quinto posto con la Gercia, che è stata battuta 9-8 dalla Spagna (gol decisivo di Ibanez Alvares a 44" dalla fine). I campionati del mondo junior a Belgrado sono in programma fino al 19 agosto. Azzurri sempre a rincorrere, sotto 4-3 a metà gara, subiscono il break decisivo di 6-0 in 15 minuti. Interrotto dal gol di Provenziani a 33" dalla fine della partita. Gli altri gol li realizzano Somma, Marini e Urbinati.

Convocati: Mattia Rocchino (Acquachiara), Antonio F. Florena (CC Napoli), Agostino M. Somma (CN Posillipo), Alessandro Gullotta (Nuoto Catania), Riccardo De Simon (President Bologna), Emanuele Marini, Giglio Alberto L. Rossi e Nicola Taramasco (Pro Recco), Matteo Bragantini, Andrea Urbinati e Jason D. Valenza (RN Savona), Alessandro Agnolet, Raffaele Giannotti, Luca Provenziani (Roma Vis Nova), Angelo Nenni (Lazio Nuoto), Rocco Valle (Sporting Club Quinto).
Nello staff, con il tecnico Alberto Angelini, l'assistente Alessandro Calcaterra, il preparatore atletico Daniele Bianchi, i medici Emanuele Martolini e Andrea Maoili, il fisioterapista Giorgio Peresempio, l'arbitro Vittorio Frauenfelder. 

Regolamento. Prima fase con due gironi da 5 e due da 4 squadre e formula all'italiana. Le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale; le seconde e terze agli ottavi e le quarte si contenderanno i piazzamenti dal 13esimo al 18esimo.

Programma completo, risultati e tabellini