.

instagram

.
.

Campionati A1. Recuperi e anticipi. Telimar-Brescia 9-9

Pallanuoto

Si conclude in parità, 9-9, l’anticipo della terza giornata del Round Scudetto tra Telimar e i campioni d'Italia della AN Brescia che a due minuti dalla fine erano avanti 9-7.  I siciliani, in vantaggio 6-4 a metà gara, rimontano con Turchini al primo gol e Basic che firma la tripletta personale. La squadra di Baldineti ha anticipato l'impegno di campionato perchè sabato 5 febbraio, sempre a Palermo con fischio d'inizio alle ore 15.00 , è attesa dalla finale di andata dell’Euro Cup con gli spagnoli dell'Astrapool Sabadell. Ritorno il 26 marzo in Spagna.

A1 maschile - Round Scudetto

Anticipo 3^ giornata - mercoledì 2 marzo

Telimar-AN Brescia 9-9 (2-2, 4-2, 0-4, 3-1)
Telimar e Brescia danno vita ad un match entusiasmante e combattuto. Dopo un avvio equilibrato, sono i siciliani a portarsi momentaneamente in vantaggio trascinati dalla tripletta di Irving per il 6-4 di metà gara. Al cambio campo arriva la risposta decisa dei campioni d’Italia, con Presciutti, doppio Lazic e Renzuto Iodice che ribaltano il risultato. I bresciani di Bovo, espuslo per proteste nel terzo tempo, provano a difendere il vantaggio ma nel finale di gara i padroni di casa trovano lo spunto per la rimonta: ancora Basic (tripletta) firma il pareggio a diciannove secondi dalla fine.

Nel campionato di serie A1 femminile, nel recupero della decima giornata, disputatosi martedì a Ostia, la SIS Roma ha battuto 12-6 la Rari Nantes Florentia. Gara in discesa per le padrone di casa, avanti 6-0 a metà del secondo periodo. Le gigliate si sbloccano con Cordovani e Landi prima del cambio campo. Nonostante le ragazze allenate da Alexandra Cotti provino a reagire, le giallorosse di Capanna sono abili nel gestire il vantaggio fino al termine dell'incontro con Avegno, autrice di una quaterna, che sigla l'ultimo gol della partita. La gara tra L'Ekipe Orizzonte Catania e il Plebiscito Padova è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi.

SIS Roma-RN Florentia 12-6

Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova rinviata