.

instagram

.
.

Di padre in figlio. Filippo e Mattia Gomez arbitrano insieme a Civitavecchia

Pallanuoto

L'arbitro internazionale Filippo Gomez - 389 partite dirette finora in serie A1 e il cameo della finale per il bronzo femminile ai Giochi Olimpici di Rio 2016 - si appresta a stabilire un altro record. Nella sua partita numero 390 sarà affiancato dal figlio Mattia, neopromosso dal gruppo degli arbitri della serie B ed al suo esordio in A2. Per Filippo e Mattia (rispettivamente 60 anni da compere a febbraio e 32) appuntamento sabato al Pala Galli di Civitavecchia per dirigere insieme NC Civitavecchia-Futurenergy Rinnovabile Sori in occasione della prima giornata del campionato di serie A2 maschile 2021/22 - girone sud. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
Non è la prima volta nel campionato italiano che una famiglia abbia arbitrato partite di pallanuoto. E' già stato così per i fratelli Luca e Daniele Bianco, per la coppia Alessandro Severo e Giuliana Nicolosi (l'ultima CN Posillipo-Lazio Nuoto del 30 ottobre scorso) e prima di loro per i coniugi Franco Picchetto e Cristina Taccini a febbraio 1998, l'anno prima che si sposassero, in occasione dell'esordio in A1 di Taccini (la partita era RN Florentia-CC Ortigia).
A Filippo e Mattia Gomez le congratulazioni e gli auguri del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli, dei commissari tecnici del Settebello Alessandro Campagna e del Setterosa Carlo Silipo, del consiglio e degli uffici federali.