.

instagram

.
.

Eurolega. Plebiscito e SIS Roma al secondo turno

Pallanuoto

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre si giocano i preliminari di Eurolega. La Plebiscito Padova nel secondo impegno di giornata, dopo 14-8 alle magiare dello Zuglo, supera 18-5 le tedesche dello Spandau 04, garantendosi la qualificazione alla fase successiva. Passa anche la SIS Roma nonostante la sconfitta per 10-9 contro le russe dello Kinef; le giallorosse a quota sei punti in classifica, dopo le vittorie contro le maltesi dell'Exiles (26-2) e le olandesi del ZV De Zaan (13-12).

I gironi delle italiane. Plebiscito PD inserita nel girone C a Berlino, con le spagnole del Mediterrani, le slovacche del Kosice, le magiare del Zuglo e le padrone di casa dello Spandau 04;  la SIS Roma al Centro Federale di Ostia ospita il gruppo A con le ungheresi del Dunaujvaros, le maltesi dello Exiles, le russe del Kinef e le olandesi del ZV De Zaan. Squadre italiane che mancano sul gradino più alto dell'Eurolega dal 2012 quando vinse la Pro Recco femminile. 

Regolamento. Diciotto squadre impegnate suddivise in quattro i gironi, due da cinque e due da quattro. Accedono alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone. Si gioca al Centro Federale di Ostia, a Budapest, Utrecht e Berlino.

Programma delle italiane

Girone A - Centro Federale di Ostia

1^ giornata - giovedì 31 ottobre
SIS Roma-Exiles (Mlt) 26-2

2^ giornata - venerdì 1 novembre
 SIS Roma-ZV De Zaan (Ned) 13-12

3^ giornata - sabato 2 novembre
SIS Roma-Kinef (Rus) 9-10

4^ giornata - domenica 3 novembre
11.45 Dunaujvaros (Hun)-SIS Roma

Girone C - Berlino

1^ giornata - venerdì 1 novembre
Plebiscito PD-Mediterrani (Esp) 14-7

2^ giornata - sabato 2 novembre
Zuglo (Hun)-Plebiscito PD 8-14
Spandau 04 (Ger)-Plebiscito PD 5-18

3^ giornata - domenica 3 novembre
10.00 Olympia Kosice (Svk)-Plebiscito PD

Vai a programma completo e risultati