.

instagram

.
.

Coppe Europee. Sorteggi per AN Brescia e CC Ortigia

Pallanuoto

Si sono svolti martedì 17 settembre, presso la sede di Nyon della Ligue Europeenne de Natation, i sorteggi della terza fase di qualificazione della Champions League, che si articola in match di andata e ritorno (21-25 settembre). Interessata l'AN Brescia che, dopo aver brillantemente superato il secondo round, se la vedrà con i russi del Sintez Kazan. Primo incontro sabato alla Mompiano, con orario ancora da stabilire

Champions League  - terzo turno qualificazione
Andata 21 settembre; ritorno 25 settembre

Jadran Split (Cro)-Team Strasbourg (Fra)
AN Brescia-Sintez Kazan (Rus)
CN Terrassa (Esp)-Oradea (Rou)
Osc Budapest (Hun)-Vouliagmeni (GRE)

Vai al programma completo

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - entrambi da sei squadre, a Barcelona e Sabac - dal 29 agosto al 6 settembre, si disputeranno le partite del primo turno di qualificazione. Le migliori quattro di ogni gruppo passano alla seconda fase di qualificazione (13-15 settembre) che si uniscono alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia, per formare quattro gironi da altrettante squadre Le prime due classificate di ciascun girone accedono al terzo round (21-25 settembre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si vanno ad unire alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e i campioni uscenti del Ferencvaros - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno con inizio l'8 ottobre): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma a Genova in casa della Pro Recco.

Sorteggiati anche i raggruppamenti del secondo round di qualificazione dell'Euro Cup (27-29 settembre). CC Ortiga inserita nel girone E con gli spagnoli del Mediterrani Barcelona, gli ungheresi del Miskloc e i croati e padroni di casa del Solaris Sibenik.

REGOLAMENTO EURO CUP. Sono 16, invece, le squadre al via al 1° turno di Euro Cup, suddivise in 4 gironi. Le prime due di ogni gruppo accedono al 2° turno, dove si formeranno due gironi da 4 squadre: le prime due classificate si qualificano per i quarti di finale, dove incrociano le 4 formazioni eliminate dal terzo turno di Champions League in un doppio confronto con gare di andata e ritorno. Stessa formula per la semifinale e la finalissima.