.

instagram

.
.

Mondiali U20 a Funchal. Oggi Sudafrica-Italia

Pallanuoto

Dal 9 al 15 settembre un nuovo appuntamento attende la pallanuoto azzurra. A Funchal, nella capitale dell'arcipelago di Madeira del Portogallo, le azzurre della Nazionale Under 20 sono impegnate nei campionati del mondo di categoria. Dopo 24 ore dalla conclusione dell'europeo under 17 a Volos, il tecnico federale responsabile delle squadre giovanili Paolo Zizza si è trasferito a Funchal per guidare il Setterosa baby, che nel frattempo è stato seguito dall'assistente tecnico Giacomo Grassi. Dal 12 settembre si unirà al gruppo anche il commissario tecnico del Setterosa Fabio Conti.
Le atlete convocate sono Dafne Bettini (Bogliasco), Anna Repetto e Marzia Imperatrice (NC Milano), Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Lucrezia Cergol (PN Trieste), Sofia Giustini, Agnese Cocchiere e Nicole Zanetta (Rapallo PN), Elena Borg (CSS Verona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Isabella Riccioli (Ekipe Orizzonte), Giorgia Amedeo e Francesca Colletta (F&D H20). Nello staff, insieme a Conti, Zizza e Grassi, il team manager Barbara Bufardeci, la fisioterapista Federica Ancidei e il medico Matteo Catananti. Arbitro italiano al seguito Alessia Ferrari.

MONDIALI UNDER 20 - FUNCHAL, MADEIRA. Partecipano 16 squadre, divise in quattro gironi preliminari. L'Italia è nel gruppo C insieme a Sudafrica, Portogallo e Russia. Si gioca dal 9 all'11, poi le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale (13 settembre), mentre le seconde e terze si incrociano negli ottavi (12 settembre) e le quarte si affrontano per il tredicesimo posto. Sabato 14 settembre si disputano le semifinali e domenica 15 le finali.
Nella fase preliminare l'Italia affronta nell'ordine il Sudafrica il 9 settembre alle 16.00 locali (+1 in Italia), la Russia il 10 settembre alle 11.40 e il Portogallo l'11 settembre alle 20.00.

Vai al sito ufficiale