.

instagram

.
.

Europei Under 15 mas. Grecia ko, Italia terza

Pallanuoto

L'Italia supera di misura 9-8 la Grecia e chiude gli Europei under 15 di Burgas, in Bulgaria, con un eccellente terzo posto che conferma l'ottimo stato di salute della pallanuoto italiana anche dietro al Settebello campione del mondo a Gwangju 2019. Per la nazionale di Massimo Tafuro doppiette di Provenziani e Cesarò, oltre alle strepitose parate di Lindstrom che si conferma portiere di grande talento.

Regolamento. Fase preliminare con quattro gironi da quattro squadre. La prima classificata di ogni raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finale; la seconda e la terza agli ottavi, con la quarta che parteciperà al tabellone per il 13esimo posto.

 Europei U15 maschili mas - Burgas (21-28 luglio)

Finali - domenica 28 luglio
(3°/4°) Italia-Grecia 9-8 vai al play by play
(1°/2°) Ungheria-Montenegro

Semifinali - sabato 27 luglio
Ungheria-Italia 8-6 vai al play by play
Grecia Montenegro 8-13

Quarti di finale - giovedì 25 luglio

Spagna-Italia 5-6 dtr vai al play by play
Montenegro-Croazia 10-9
Ungheria-Serbia 12-11
Georgia-Grecia 10-12

Girone C: Italia, Georgia, Olanda, Russia.

Il calendario degli azzurri

1^ giornata - domenica 21 luglio
Italia-Olanda 13-7 vai al play by play

2^ giornata - lunedì 22 luglio
Italia-Georgia 12-8 vai al play by play

3^ giornata - martedì 23 luglio
 Italia-Russia 11-6 vai al play by play

Gli azzurrini in Bulgaria.  Lorenzo Lindstrom, Ernesto Serino e Luca Perrone (CN Posillipo), Luca Perrone (Pro Recco), Lorenzo Dellacasa (Iren Genova Quinto), Nicolò Casanova (AN Brescia), Andrea Urbinati, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo (RN Savona), Alessandro Agnolet, Luca Provenziani ed Emanuel Verde (Roma Vis Nova). Cesare Mancini (Pescara N e PN), Riccardo Cammarota (Libertas RN Perugia) e Giacomo Cesarò (Telimar). Completano lo staff l'assistente tecnico Daniele Cianfriglia, il dirigente tecnico Marco Gatti e il medico Vincenzo Ciaccio.

Vai al calendario completo