.

instagram

.
.

Europei Under 15 mas. Ungheria-Italia 8-6

Pallanuoto

Niente da fare per la nazionale under 15 maschile di Massimo Tafuro sconfitta 8-6 in semifinale dall'Ungheria, agli Europei in svolgimento a Burgas, in Bulgaria. L'Italia nella finale per il bronzo affronterà domenica, alle 18.00, la Grecia battuta 13-8 da Montenegro. 

Regolamento. Fase preliminare con quattro gironi da quattro squadre. La prima classificata di ogni raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finale; la seconda e la terza agli ottavi, con la quarta che parteciperà al tabellone per il 13esimo posto.

 Europei U15 maschili mas - Burgas (21-28 luglio)

Semifinali - sabato 27 luglio
Ungheria-Italia 8-6 vai al play by play
Grecia Montenegro 8-13

Quarti di finale - giovedì 25 luglio

Spagna-Italia 5-6 dtr vai al play by play
Montenegro-Croazia 10-9
Ungheria-Serbia 12-11
Georgia-Grecia 10-12

Girone C: Italia, Georgia, Olanda, Russia.

Il calendario degli azzurri

1^ giornata - domenica 21 luglio
Italia-Olanda 13-7 vai al play by play

2^ giornata - lunedì 22 luglio
Italia-Georgia 12-8 vai al play by play

3^ giornata - martedì 23 luglio
 Italia-Russia 11-6 vai al play by play

Gli azzurrini in Bulgaria.  Lorenzo Lindstrom, Ernesto Serino e Luca Perrone (CN Posillipo), Luca Perrone (Pro Recco), Lorenzo Dellacasa (Iren Genova Quinto), Nicolò Casanova (AN Brescia), Andrea Urbinati, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo (RN Savona), Alessandro Agnolet, Luca Provenziani ed Emanuel Verde (Roma Vis Nova). Cesare Mancini (Pescara N e PN), Riccardo Cammarota (Libertas RN Perugia) e Giacomo Cesarò (Telimar). Completano lo staff l'assistente tecnico Daniele Cianfriglia, il dirigente tecnico Marco Gatti e il medico Vincenzo Ciaccio.

Vai al calendario completo