.

instagram

.
.

Europei Under 15 mas. Italia-Georgia 12-8

Pallanuoto

Dal 21 al 28 luglio la città di Burgas, in Bulgaria, ospita gli Europei U15 maschili. Secondo successo per la nazionale di Massimo Tafuro che, dopo aver battuto al debutto 13-7 l'Olanda, supera 12-8 (2-3, 3-2, 5-1, 2-2) la Georgia, con triplette di Verde e Provenziani, e un gol a testa di Urbinati, Bragantini, Agnolet, Mancini e Nuzzo. Martedì l'Italia, inserita nel gruppo C, affronta la Russia con in palio il primo posto nel concentramento e quindi l'accesso diretto ai quarti di finale.
Regolamento. Fase preliminare con quattro gironi da quattro squadre. La prima classificata di ogni raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finale; la seconda e la terza agli ottavi, con la quarta che parteciperà al tabellone per il 13esimo posto.

 Europei U15 maschili mas - Burgas (21-28 luglio)

Girone C: Italia, Georgia, Olanda, Russia.

Il calendario degli azzurri

1^ giornata - domenica 21 luglio
Italia-Olanda 13-7 vai al play by play

2^ giornata - lunedì 22 luglio
Italia-Georgia 12-8 vai al play by play

3^ giornata - martedì 23 luglio
16.30 Italia-Russia

Gli azzurrini in Bulgaria.  Lorenzo Lindstrom, Ernesto Serino e Luca Perrone (CN Posillipo), Luca Perrone (Pro Recco), Lorenzo Dellacasa (Iren Genova Quinto), Nicolò Casanova (AN Brescia), Andrea Urbinati, Matteo Bragantini e Andrea Nuzzo (RN Savona), Alessandro Agnolet, Luca Provenziani ed Emanuel Verde (Roma Vis Nova). Cesare Mancini (Pescara N e PN), Riccardo Cammarota (Libertas RN Perugia) e Giacomo Cesarò (Telimar). Completano lo staff l'assistente tecnico Daniele Cianfriglia, il dirigente tecnico Marco Gatti e il medico Vincenzo Ciaccio.

Vai al calendario completo