.

instagram

.
.

Champions League. Bpm-Tiblisi 14-3

Pallanuoto

Debutto in scioltezza per la Bpm Sport Management  nel match d'esordio del primo turno di qualificazione della Champions League. I mastini, inseriti nel gruppo A di Brasov (Romania) e trascinati dalla quaterna di Luongo e dalla tripletta di Fondelli, superano 14-3 i georgiani del Tiblisi. Venerdì doppio impegno per la Sport Management, alle 11.00, contro i francesi del Pays d'Aix Natation e, alle 17.00, cotri gli ucraini della Dynamo Lviv.


REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE. In due concentramenti - uno da sei e uno da cinque squadre - dal 13 al 16 settembre, si disputeranno le partite del primo turno di qualificazione. Sedi già designate dalla Ligue Europeenne de Natation con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la pallanuoto: Strasburgo (Francia) e Brasov (Romania). Le migliori quattro di ogni gruppo passano alla seconda fase di qualificazione (28-30 settembre) che si uniscono alle otto già qualificate, tra cui AN Brescia e i campioni d'Ungheria del Ferencvaros, per formare quattro gironi da altrettante squadre. Le prime due classificate di ciascun girone accedono al terzo round (6-10 ottobre) articolato in scontri di andata e ritorno; le quattro vincenti si vanno ad unire alle dodici squadre in possesso della wild card - tra queste ci sono la Pro Recco e le novità Mladost e Stella Rossa che hanno preso il posto degli olandesi dell'AZC Alphen e del Partizan che ha rinunciato per prendere parte all'Euro Cup - per disputare i gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 17 ottobre al 15 maggio): le prime quattro di ogni raggruppamento staccano il pass per la final eight in programma ad Hannover in Germania, in casa della Waspo, dal 6 all'8 giugno.


I gruppi del primo turno di qualificazione
 
GRUPPO A (a Brasov, 13-16 settembre): Bpm Sport Management (Ita), Corona Brasov (Rou), Pays d’Aix (Fra), Tbilisi (Geo), Enka (Tur), Dynamo Lviv (Ukr)
GRUPPO B (a Strasburgo, 14-16 settembre): Terrassa (Esp), Jadran Herceg Novi (Mne), AZC Alphen (Ned), Strasburgo (Fra), Valletta (Mlt)


Gruppo A - Calendario


1^ giornata - giovedì 13 settembre
Enka Sport Istanbul-Pays d'Aix Natation 5-11
Bpm Sport Management-Tiblisi 14-3
2Corona Brasov-Dynamo Lviv 9-4


2^ giornata - venerdì 14 settembre
9.30 Tiblisi-Dynamo Lviv
11.00 Bpm Sport Managemet-Pays d'Aix Natation
12.30 Corona Brasov-Enka Sport Istanbul
17.00 Bpm Sport Management-Dynamo Lviv
18.30 Enka Sport Istanbul-Tiblisi
20.00 Corona Brasov-Pays d'Aix Natation


3^ giornata - sabato 15 settembre
17.00 Pays d'Aix Natation-Dynamo Lviv
18.30 Bpm Sport Management-Enka Sport Istanbul
20.00 Corona Brasov-Tiblisi


4^ giornata - domenica 16 novembre
9.30 Enka Sport Istanbul-Dynamo Lviv
11.00 Corona Brasov-Sport Management
12.30 Dynamo Lviv-Pays d'Aix Natation


Vai al programma completo