.

instagram

.
.

Pallanuoto A2: dall'anno prossimo playoff e due Under 19 obbligatori

Pallanuoto

Si è svolta questa mattina a Roma nella sede della Federnuoto la riunione delle Società partecipanti al prossimo Campionato di A2 maschile. Alla presenza del Presidente, Paolo Barelli, del vicepresidente, Paolo Colica e del Conisgliere Federale, Gianfranco De Ferrari, le Società hanno votato i seguenti cambiamenti che verranno sottoposti al prossimo Conisglio Federale per la ratifica:
1) Introduzione dei playoff per la promozione in A1 tra la prima del Girone Nord e la seconda del Girone Sud e tra la seconda del Girone Nord e la prima del Girone Sud. Gli incontri, senza il pareggio, saranno al meglio delle due vittorie su tre, con prima e terza partita in casa delle vincitrici dei due gironi;
2) Obbligo di inserimento nella lista presentata a referto di due atleti Under 19, vale a dire nati negli anni 1985 e seguenti.
 
Per quanto riguarda la composizione dei gironi, le squadre verranno suddivise in base ai criteri che verranno forniti direttamente dal Consiglio Federale nella prossima riunione.