.

instagram

.
.

Pallanuoto: World League. Da domani doppio Brasile-Italia a Siracusa

Pallanuoto

Ultima tappa della fase a gironi della World League di pallanuoto. Domani e domenica, a Siracusa, l'Italia affronterà in calottina blu il Brasile, che ha disputato tutte le partite dei preliminari in Europa. Gli incontri inizieranno alle 19 e saranno trasmessi in diretta da Rai Sport Satellite: telecronaca di Tommaso Mecarozzi, commento tecnico di Pino Porzio e interviste di Annalisa Bartoli.
La Nazionale, che ha già battuto due volte a Genova i sudamericani, del resto sempre sconfitti finora, nel pomeriggio ha svolto una doppia seduta di allenamento: un'ora in palestra e due in piscina.
Il Ct Paolo De Crescenzo comunicherà solo domani i 14 per la prima partita; questa, invece, la formazione del Brasile guidata dal tecnico Carlos Carvalho: Andrè Cordeiro, Vicente Henriques, Gabriel Rocha, Marcello Torres, Felipe Perrone, Roberto Seabra, Rafael Veiga, Guilherme Rodrigues, Conrado Bertoluzzi, Marco Paulo Santos, Andrè Raposo, Felipe Franco, Marcelo Chagas.

All'Italia basta vincere ancora una partita per essere aritmeticamente prima nel girone A e, dunque, disputare direttamente le semifinali della final six in programma a Long Beach dal 15 al 18 luglio.
Entrambe le gare saranno arbitrate dall'egiziano Mohamed Sayed e dal francese Jean Claude Delon; il delegato FINA è il marocchino Farid El Allam.
Per risultati, classifica e calendario della manifestazione clicca qui