.

instagram

.
.

Pallanuoto: Campionato di A1 al via a novembre, Coppa Italia a ottobre

Pallanuoto

Si è conclusa da pochi minuti, presso la sede centrale della Federazione Italiana Nuoto, a Roma, la riunione programmatica sul Campionato di pallanuoto maschile di Serie A1 2005/2006, alla quale hanno partecipato tutte le Società (14 in attesa delle due neopromosse), il Presidente Paolo Barelli, il Vice Presidente Lorenzo Ravina, i Consiglieri federali Fabrizio Leonardi, Gianfranco De Ferrari e Giuseppe Gervasio, il responsabile dell'Ufficio Pallanuoto Mario Maggio e il responsabile dell'Ufficio Stampa Francesco Passariello.
Definite le linee guida della prossima stagione.
Confermata la formula, la regular season del Campionato di Serie A1 inizierà a metà novembre e terminerà a maggio. I playoff scudetto termineranno alla fine di giugno. A differenza dello scorso anno le finali dei playout salvezza si giocheranno al meglio delle due partite su tre.
La Coppa Italia si svilupperà in tre fasi e vi prenderanno parte le 16 squadre di A1. La prima fase si svolgerà ad ottobre, la seconda a metà aprile, la terza - definita anche final four - a fine aprile. La squadra vincitrice della Coppa Italia parteciperà di diritto alla Coppa Len 2006/07.
In attesa del Congresso della FINA - in programma alla metà di luglio a Montreal - che potrebbe ufficializzare la sperimentazione delle nuove normative tecniche per un anno, la Federazione Italiana Nuoto e le Società si sono date appuntamento ai primi di settembre.