.

instagram

.
.

Pallanuoto: ieri i seminari per i tecnici di A2 e B

Pallanuoto

Si sono svolti nella giornata di ieri a Roma e a Milano due seminari per i tecnici delle squadre di pallanuoto maschili e femminili di serie A2 e B.
All'ordine del giorno le nuove regole tecniche, gli sviluppi tattici negli attacchi e nelle difese, cenni sui programmi delle squadre nazionali, assistenza sanitaria e antidoping.
Nella capitale erano presenti il Vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Colica, il Consigliere Federale Fabrizio Leonardi, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio Gianpiero Mauretti, il Commissario Tecnico della Nazionale Paolo Malara, il Medico Federale Nicola Armentano e il docente del Gruppo Ufficiali di Gara Franco Picchetto.
A Milano erano invece presenti il Vicepresidente della FIN Lorenzo Ravina, il Consigliere Federale Gianfranco De Ferrari, il Tecnico della nazionale giovanile Pietro Ivaldi, il Medico Federale Lorenzo Marugo e il docente del GUG Antonio Cernuschi.
In entrambi gli incontri l'attenzione è stata viva e i partecipanti hanno manifestato il proprio interesse attivamente intervenendo con domande inerenti i temi proposti e incoraggiando il susseguirsi di iniziative analoghe da parte della federazione.