.

instagram

.
.

Pallanuoto: Europa. Vincono tutte le italiane, ecco i sorteggi delle coppe femminili

Pallanuoto

En plein delle squadre italiane nelle coppe europee.
Per la terza giornata degli ottavi di finale di Eurolega l'Atlantis Posillipo ha battuto il Mladost Zagabria (Cro) per 11-6 nel girone A, la Filanda Carisa Savona ha sconfitto il CN Barcellona (Spa) per 13-5 nel girone C e la Pro Recco ha superato lo Jadran Herceg Novi (Scg) per 11-3 nel girone D. La gara di Napoli è stata trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite che domani manderà in onda la differita integrale del successo della Pro Recco alle 17.30.
Nell'andata dei quarti di finale di Coppa Len, successi della Systema Pompea Brescia sul Brendon Heger (Ung) per 10-7 e della Latteria Soresina Bissolati Cremona sulla Dinamo Mosca (Rus) per 9-8.
Intanto sono stati effettuati i sorteggi dei gironi di qualificazioni delle coppe europee di pallanuoto femminile in programma dal 9 al 12 febbraio prossimi.
In Coppa dei Campioni la Geymonat Orizzonte Catania e in Coppa Len il Circolo Canottieri Ortigia, rispettivamente vincitrici delle ultime edizioni, sono qualificate di diritto alle semifinali in programma dal 17 al 19 marzo. Per i regolamenti clicca qui.
In Coppa Len la Fiorentina & Certaldo disputerà a Budapest il girone B con Honved (Ung), City of Liverpool (Ing) e Druzbha Gomel (Bie); il girone C invece sarà organizzato a Firenze dalla RN Florentia e ospiterà Olimp Novgorod (Rus), Polar Bears (Ola) ed Hellas Wuppertal (Ger): passano le prime due di ogni girone.
In Coppa dei campioni Savarese arbitrerà a Nancy il girone A, mentre in Coppa Len Riccitelli arbitrerà a Manchester il girone D.

per leggere il comunicato ufficiale clicca qui