.

instagram

.
.

Pallanuoto: Eurojr femm. L'Italia approda in semifinale

Pallanuoto

L'Italia è in semifinale e domani ritrova l'Olanda. Ottima prestazione delle ragazze di Roberto Fiori che nei quarti di finale degli Europei juniores a Kirishi hanno battuto la Spagna 8-7 dopo i tempi supplementari e al termine di una splendida rimonta. La partita si era conclusa 7-7.
 
Le fasi decisive 
Alla fine del terzo periodo l'Italia era sotto di due gol. Nel quarto Silvia Motta e Serena Gallone hanno ristabilito la parità con due gol a distanza di 38 secondi l'uno dall'altro. Nel primo overtime la rete del vantaggio azzurro di Federica Radicchi e nel secondo la prodezza decisiva di Giulia Gorlero che a 37" dalla conclusione ha parato un rigore (il terzo accordato alle iberiche durante la partita) alla spagnola Lopez, che aveva realizzato i due precedenti.
Domani in semifinale, alle 12.30 locali, l'Italia affronta di nuovo l'Olanda, prima classificata del suo girone. Nell'altra semifinale Ungheria e Russia.
 
Le note
Parziali: 2-1, 2-4, 1-2, 2-0, 1-0, 0-0. Reti di Radicchi 3, Gallone 2, Emmolo, Motta e Garibotti. Superiorità numeriche: Italia 4/12, Spagna 4/13 + 3 rigori.
  
Vai a risultati e classifiche
 
Vai al sito della manifestazione