.

instagram

.
.

Pallanuoto: Eurolega. Brescia in vasca da giovedì

Pallanuoto

Comincia l'avventura europea per le squadre italiane. Da giovedì a domenica è in programma il primo turno di Eurolega al quale prenderà parte la Systema Leonessa Brescia. Le partecipanti sono state divise in tre gironi da 6 squadre a in uno da 7 squadre che si affronteranno in partite di sola andata. Le prime quattro accederanno al secondo turno di Eurolega (20-22/10, entrerà in gioco l'Atlantis Posillipo); le quinte e le seste accederanno al secondo turno di Coppa Len (3-5/11). La Pro Recco Campione d'Italia sarà di scena a partire dai gironi preliminari dell'Eurolega (dal 29/11).
Il Brescia di Riccardo Tempestini, che ha festeggiato lo scorso anno la vittoria della terza Coppa Len, è stato inserito nel gruppo A che si giocherà a Kranj (Slovenia) insieme a CN Sabadell (Spa), Triglav Kranj (Slo), CSM Leonardo Oradea (Rom), Fezko Strakonice (Cze) e Tirol Innsbruck (Aut). Gli arbitri designati alla direzione delle partite del girone A sono Argyros (Gre), Ruhl (Ger), Pellissier (Svi), Dalli (Mal), Butz (Ola) e Kogaragac (Tur). Delegato Len il bulgaro Constantinov. L'arbitro romano Stefano Riccitelli sarà ad Atene per dirigere gli incontri del girone B.
La Coppa Len, invece, partirà il 20 ottobre con il primo turno al quale parteciperanno la Bissolati Cremona e la SS Nervi. 
  
clicca qui per il programma completo