.

instagram

.
.

Pallanuoto: Coppe Europee. Italiane in vasca dal 19 ottobre

Pallanuoto

Dopo aver brillantemente superato il primo turno, la Systema Leonessa Brescia raggiunge l'Atlantis Posillipo al secondo turno di Eurolega in programma dal 19 al 22 ottobre. Le 24 squadre che vi partecipano sono state divise in 4 gironi da 6 che si svilupperanno secondo la formula del girone all'italiana con partite di sola andata. Le prime due di ogni gruppo si qualificheranno ai gironi eliminatori (29 novembre-29 aprile), dove entrerà in gioco la Pro Recco Campione d'Italia, le terze e le quarte parteciperanno al secondo turno di Coppa Len. L'Atlantis Posillipo è stato inserito nel Gruppo E che si giocherà a Eger (Ungheria). I napoletani affronteranno Sintez Kazan (Rus), Brendon Eger (Ung), CN Sabadell (Spa), Pocztowiec Lodz (Pol) e Lugano PN (Svi).
Il Brescia invece ospiterà il Gruppo G al PalaSystema, dove affronterà Olimpic Nizza (Fra), Vasas Budapest (Ung), Galatasaray Kulubu Istanbul (Tur), Bayer Uerdingen (Ger) e Ilyichevets Mariupol (Ucr).
 
clicca qui per il sorteggio di Eurolega
 
Nello stesso week-end inizia anche l'avventura in Coppa Len di Filanda Carisa Savona e Sacil Hlb Nervi. Al primo turno parteciperanno 25 squadre divise in tre gironi da 6 e uno da 7 che si svilupperanno secondo la formula del girone all'italiana con partite di sola andata. Le prime quattro di ciascun girone si qualificherà al secondo turno (3-5 novembre). La Filanda Carisa Savona è stata inserita nel Gruppo C che si disputerà a Sibenik, Croazia, insieme ai padroni di casa del VK Sibenik, al CN Aix Les Bains (Fra), Al NC Chios (Gre), al Neukolln Berlino (Ger) e al SK Policie Kosice (SVK).
La Sacil Hlb Nervi ospiterà alla piscina di Genova Pra' il gruppo D del CSK Mosca (Rus), ASC Duisburg (Ger), Stella Rossa di Belgrado (Srb), CN Mataro (Spa), Club do Porto (Por) e Team Belfast (Irl).
 
clicca qui per il sorteggio di Coppa Len