.

instagram

.
.

Pallanuoto: Holiday Cup al Setterosa, battuta l'Olanda 10-9

Pallanuoto

Il Setterosa ha battuto l'Olanda 10-9 nella finale della Holiday Cup a Los Alamitos, in California. Con questo successo le Azzurre interrompono il dominio di Australia e Stati Uniti e diventano la prima squadra europea a vincere il torneo. Parziali 5-1, 0-3, 3-3, 2-2, A segno per le Azzurre Ragusa (2), Di Mario (2), Miceli, Casanova, Bosurgi, Valkai, Zanchi e Bosello; per l'Olanda Smit (2), Cabout (2), De Bruijn (2), Sijbring (2), Van Den Ham (1).
Dopo lo strappo iniziale che sembrava risolutivo (5-1), l'Italia ha subito il ritorno del'Olanda fino al 9-9; il gol partita è della Ragusa a 1'57 dalla fine.
"Sono molto contento per questa vittoria - afferma il Ct Mauro Maugeri - e per come abbiamo giocato contro Australia e Russia. E' molto importante vincere partite di questo livello: compatta ulteriormente il gruppo e dà sicurezza. Vincere la Holiday Cup trasmette fiducia e convinzione in vista delle qualificazioni olimpiche. Complimenti a tutte le ragazze".
Ennesimo riconoscimento per il buon torneo disputato dall'Italia: il premio ad Elena Gigli, eletta miglior portiere della Holiday Cup.

Terzo posto agli Usa che hanno sconfitto la Russia 17-7; quinto all'Australia che hanno superato il Canada 8-6.

    
(in giornata l'approfondimento in home-page)
       
consulta il tabellino
consulta il sito ufficiale