.

instagram

.
.

Pallanuoto: World League. Squadre partecipanti e sedi

Pallanuoto

La Federation Internationale de Natation ha comunicato le squadre nazionali che prenderanno parte alla World League di pallanuoto 2008.
Al torneo femminile parteciperanno 11 squadre: Australia, Giappone, Iran, Cina e Nuova Zelanda per il gruppo Asia/Oceania; Canada, USA e Porto Rico per l'America; Italia, Grecia, Spagna e Russia per l'Europa.
I preliminari si giocheranno a Tian Jin (Asia/Oceania), Los Alamitos (America), Siracusa e Atene (doppio turno). La final six si disputerà a Santa Cruz, Tenerife, Spagna, dal 10 al 15 giugno.
Al torneo maschile parteciperanno 21 squadre: Australia, Giappone, Iran, Cina e Nuova Zelanda per il gruppo Asia/Oceania; Canada, Messico, USA, Porto Ricco per l'America; Tunisia, Algeria, Egitto e Marocco per l'Africa; Croazia, Italia, Grecia, Montenegro, Spagna, Serbia, Russia e Romania per l'Europa.
I preliminari si giocheranno a Tokyo (Asia/Oceania), Thousand Oaks (America), Casablanca (Africa), Budva, Novi Sad, Atene e Portugalete (Europa, due gironi). La final ten si disputerà a Genova dal 16 al 22 giugno.

 

consulta il sito della FINA