Prosegue la preparazione della Nazionale maschile di pallanuoto in vista del torneo di qualificazione olimpica su base mondiale, che si svolgerà ad Oradea (Romania) dal 2 al 9 marzo 2008. Il Settebello di Paolo Malara sarà impegnato nei common training con la Romania a Oradea dal 17 al 21 febbraio e con gli Stati Uniti a Roma (dove la squadra si ritroverà il 22 febbraio) dal 25 al 29 febbraio. Per gli ultimi allenamenti il Commissario Tecnico ha convocato 14 atleti, tra i quali sceglierà i 13 per le qualificazioni olimpiche.
Convocati: Leonardo Binchi (Pompea Brixia), Leonardo Sottani (Wal Cor Cremona), Federico Mistrangelo (Del Monte Carisa Savona), Alberto Angelini, Alessandro Calcaterra, Maurizio Felugo, Alex Giorgetti, Andrea Mangiante e Stefano Tempesti (Pro Recco), Fabio Bencivenga, Fabrizio Buonocore, Luigi Di Costanzo, Francesco Postiglione e Fabio Violetti (Tufano Posillipo).
Lo staff azzurro: con il CT Paolo Malara, il team manager Francesco Attolico, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, i medici Nicola Arena (dal 17 al 21 febbraio) e Giovanni Melchiorri, il fisioterapista Massimiliano Sarti.