Dopo gara 1 della finale per il quinto e sesto posto della Findomestic Cup tra RN Sori e Sportiva Nervi, disputata sabato 9 maggio, il Giudice Unico federale, avv. Andrea Pascerini, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:
Squalificati: 3 giornate P. Ballerini (dirigente Sportiva Nervi) per comportamento reiteratamente e gravemente ingiurioso durante e dopo la partita, N. Odisseo (dirigente Sportiva Nervi) per comportamento ingiurioso e minaccioso verso l'arbitro, entrando in contatto fisico con l'arbitro e l'atleta R. Celia (Sportiva Nervi) per brutalità con l'aggravante di aver causato un danno fisico all'avversario; 2 giornate M. Baldineti (allenatore Sportiva Nervi) per comportamento reiteratamente ingiurioso e insubordinato nei confronti degli arbitri e gli atleti D. Parisi (RN Sori) e N. Patrone (Sportiva Nervi) per brutalità.
Multe: 900 euro alla Sportiva Nervi (750 tasse automatiche ai falli di brutalità + 150 per ingiurie del pubblico) e 400 alla RN Sori (250 tassa automatica al fallo di brutalità + 150 per ingiurie del pubblico).
Ammonito: M. Polipodio (dirigente RN Sori) per comportamento poco riguardoso.