.

instagram

.
.

Pallanuoto: Torneo di Montreal. Italia-Canada 5-6 nella finale per il 3° posto

Pallanuoto

L'Italia chiude al quarto posto il Quattro Nazioni di Montreal, perdendo la finale per il terzo posto con il Canada 6-5. Il torneo è stato vinto dagli Stati Uniti che in finale hanno battuto l'Australia 8-7.
Le Azzurre, guidate dal Ct Roberto Fiori, non sono riuscite a bissare il successo ottenuto nella gara d'esordio proprio contro le padrone di casa e vice campionesse mondiali per 12-9. Pertanto la Nazionale termina il torneo con un bilancio di 4 partite perse, di cui una ai rigori, e una vinta: Italia-Canada 12-9, Australia-Italia 14-9, Usa-Italia 13-10, Usa-Italia in semifinale 11-10 dtr, Canada-Italia nella finale per il terzo posto 6-5.
Le Azzurre torneranno in vasca il 9 dicembre, a Newport Beach, contro l'Australia per la prima giornata del Sei Nazioni californiano (ore 16, le 23 italiane).
 

Italia-Canada 5-6 tabellino

Italia: Gigli, Abate, Maggi, Pomeri, Garibotti 2, Bosello 1, Bianconi, Emmolo, Motta 2, Verde, Frassinetti, Gorlero, Dalorto. All. Fiori.
Canada: Riddell, Alogbo, Monton, Morisseau 2, Caron, Genoway, Tomiuk, Perreault 2, Crook, Robinson, Campbell, Radu 2, Janssens, Kaukinen. All. Oaten.
Arbitri: Carney e Dabagghian.
Note: parziali 1-2, 1-1, 0-1, 3-2. Uscita per limite di falli Campbell (C). Casanova (I) in tribuna. Decisivo il gol di Radu (C) a 2'15 dal termine.