.

instagram

.
.

A2 M. RN Florentia-Roma Nuoto 8-6

Pallanuoto

Si è disputata gara due della finale playoff del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. La RN Florentia batte 8-6 la Roma Nuoto e si va alla bella mercoledì 5 luglio al Foro Italico. Sia nella Fase Play Off che in quella Play Out si gioca con formula al meglio tre incontri; il primo e l’eventuale terzo incontro in casa della migliore classificata della Prima Fase. Ciascun incontro deve concludersi necessariamente con la vittoria di una delle due squadre, pertanto, in caso di parità, saranno effettuati i tiri di rigore fino a determinare il risultato finale.


2^ giornata - sabato 1 luglio


RN FLORENTIA - ROMA NUOTO 8-6


flo rom


RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 1, Turchini 1, Colombo, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic, Astarita 3, Di Fulvio 3, Sammarco. All. De Magistris
ROMA NUOTO: De Michelis, De Robertis, Faraglia 1, Fiorillo 1 (1 rig.), Panerai 1, Navarra, Spione, Moroni, Lapenna, Setka 3, Africano, Letizi, Faiella. All. Gatto
Note: parziali 1-2, 2-1, 2-1, 3-2. Nessun espulso. Usciti per limite di falli: Generini, Coppoli (RNF) e De Robertis, Setka, Africano (RMN). Superiorità numeriche: 5/15 Florentia + 1 rigore sbagliato, 3/13 Roma + 1 rigore segnato. Spettatori: 1000 circa.


CRONACA. Avvio di gara incoraggiante della Roma Nuoto che si porta in vantaggio di due reti con Panerai ed il rigore trasformato da Fiorillo. Astarita accorcia le distanze per i padroni di casa. Nel secondo parziale allunga la Roma con Setka (3-1) ma i toscani, prima del cambio vasca, trovano il pari con le reti di Coppoli e Di Fulvio (3-3). Il terzo tempo sorride ai padroni di casa che si portano in vantaggio di un gol dopo le reti segnate da Di Fulvio, Setka e Francesco Turchini (5-4). L'ultimo parziale decreta la vittoria dei ragazzi di mister De Magistris per il finale di 8-6. Protagonista Astarita con due reti.