.

instagram

.
.

Pallanuoto: Il Setterosa batte la Cina 10-5 in amichevole

Pallanuoto

L'Italia campione d'Europa ha battuto le vice campionesse mondiali della Cina 10-5 in un'amichevole ufficiale disputata alla piscina Felice Scandone di Napoli, in occasione della final eight di Coppa Italia di pallanuoto maschile. Segue il tabellino.
 
Italia-Cina 10-5
Italia: Gigli, Abbate 1, Casanova, Aiello, Queirolo, Lapi 1, Di Mario 3, Bianconi 2 (1 rig.), Emmolo 1, M. Savioli 1, Cotti, Frassinetti, Radicchi 1. All. Conti.
Cina: Yang, Teng, Liu, Sun Yunyun 1, He, Sun Yating, Song 1, Zhang Wei Wei, Wang Yi 2, Ma 1, Sun Huizi, Zhang Lei, Wang Ying. All. Janè.
Arbitri: Paoletti e Riccitelli.
Note: parziali 3-2, 3-2, 3-1, 1-0. Uscita per limite di falli Sun Huizi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/7, Cina 2/7. Wang Ying (C) ha parato un rigore a Emmolo a 5'51 del quarto tempo, sul 10-5. Spettatori 700 circa. In tribuna il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli.
  
BREVE CRONACA. Una tripla Di Mario assicura il 3-2 del primo tempo, con 2/2 in superiorità numerica per il Setterosa. Abbate, Lapi e Bianconi incrementano il vantaggio dell'Italia, che chiude la seconda frazione sul 6-4 e 3/3 in superiorità numerica più un rigore trasformato. Nel terzo tempo le campionesse d'Europa raggiungono il +5 (9-4) con una palomba di Bianconi, una controfuga di Emmolo e un diagonale di Radicchi. Si va alla quarta frazione sul 9-5. E si chiude sul 10-5 a firma Martina Savioli, con l'Italia che nel frattempo  aveva salvato perfino una doppia inferiorità numerica consecutiva. Per le Azzurre, che avevano pareggiato con la Cina 13-13 due giorni orsono al centro federale di Ostia, si tratta di in'ottima prestazione verso il torneo di qualificazione olimpica, in programma al centro federale "Bruno Bianchi" di Trieste dal 15 al 22 aprile. In palio quattro pass per i Giochi di Londra che saranno assegnati dai quarti di finale di venerdì 20 aprile.