.

instagram

.
.

Pallanuoto: XI Trofeo delle Regioni nate dal 1996. A Tolentino vince il Lazio

Pallanuoto

Il Lazio ha vinto l'undicesima edizione del Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile, manifestazione organizzata dalla società Pallanuoto Tolentino in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto ed a cui hanno partecipato undici selezioni giovanili, nate dal 1996 e seguenti. Nel girone finale, che ha definito le posizioni dal primo al terzo posto, il Lazio ha battuto la Liguria 9-5 e 7-6 la Calabria, che ha vinto lo scontro diretto con le liguri per il secondo posto 13-12.
Segue la classifica finale: 1. Lazio, 2. Calabria, 3. Liguria, 4. Lombardia, 5. Campania, 6. Abruzzo, 7. Triveneto, 8. Marche, 9. Toscana, 10. Liguria2, 11. Puglia.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti il tecnico federale, responsabile della Nazionale giovanile, Paolo Zizza, il Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federnuoto Gianpiero Mauretti, il Presidente della Tolentino pallanuoto - organizzatrice dell'evento - Paolo Pierantoni, il Sindaco del Comune di Tolentino Luciano Ruffini e l'Assessore alla promozione della pratica sportiva Massimo Marco Seri.
   


consulta il sito ufficiale