.

instagram

.
.

Pallanuoto: Qual. olimpiche fem. Setterosa senza Queirolo. Doppio allenamento e conferenza stampa

Pallanuoto

Fabio Conti, cittì del Setterosa campione d'Europa, ha escluso Elisa Queirolo dalle 14 convocate per il torneo di qualificazione olimpica di pallanuoto femminile, al via domenica al centro federale Bruno Bianchi di Trieste. La scelta del cittì è stata ufficializzata dal team leader Giuseppe Marotta nel corso della riunione tecnica, iniziata alle 20 presso l'impianto di gara. Rispetto ai trionfali campionati europei di Eindhoven, la novità è Martina Savioli, che era stata l'ultima delle escluse pre-continentali.
L'Italia debutterà martedì alle 20 con la Spagna in diretta su Rai Sport 1. Nel frattempo continuerà il percorso di avvicinamento. Oggi doppia seduta di allenamento, nel tardo pomeriggio insieme al Canada.
Intanto questa mattina, presso il Salotto Azzurro del Palazzo Municipale di Trieste, in Piazza Unità d'Italia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Vi hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Roberto Cosolini, il consigliere federale nonché team leader del Setterosa Giuseppe Marotta, il presidente del comitato regionale della FIN Sergio Pasquali, il team manager Alexandra Araujo, il presidente della commissione tecnica della Federation Internationale de Natation Gianni Lonzi con arbitri e delegati, l'assessore allo sport della Provincia di Trieste nonché vice presidente Igor Dolenc, i presidenti del CONI regionale Emilio Felluga e provinciale Stelio Borri. Moderatore il direttore del centro federale Bruno Bianchi, sede del torneo di qualificazione olimpica, Franco Del Campo.