.

instagram

.
.

Universiadi fem. Italia-Grecia 14-3

Pallanuoto

Dopo i successi contro l'Argentina (20-4) ed Australia (8-6), le azzurre battono agevolmente anche la Grecia nella terza partita del gruppo B  per 14-3. Partita dominata e mai in discussione per le ragazze guidate da Giacomo Grassi (6-2, 4-0, 2-1, 2-0). Doppiette per Viacava, Damico, Millo, Motta e Galardi, un gol a testa di Dario, Gitto, Morvillo e Gottardo. Prossimi impegni per l'Italia il 24 agosto alle 11.00 contro gli Stati Uniti ed il 25 agosto alle 10.30 contro la Francia. 


REGOLAMENTO. Due gruppi da sei squadre nella fase preliminare (18-25 agosto). Le prime quattro di ciascun raggruppamento passano ai quarti di finale (26 agosto) a incrocio: 1a classificata contro 4a, 2a contro 3a. Semifinali il 28 agosto e il giorno successivo le finali.


LE AZZURRE PER TAIPEI. Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Roberta Grillo (L'Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (WP Messina), Agnese D'Amico e Roberta Motta (Cosenza Pallanuoto), Sara Centanni e Fabiana Sparano (RN Bologna), Martina Gottardo, Giuditta Galardi, Alessia Millo e Sara Dario (Plebiscito Padova). Completano lo staff il capo delegazione e vice presidente federale Teresa Frassinetti e il fisioterapista Angelo Francesco Carbone.


Vai al tabellino ufficiale