.

instagram

.
.

Universiadi fem. Canada-Italia 16-13

Pallanuoto

Dopo la sconfitta contro il Giappone che è costata l'ingresso in zona podio, l'Italia perde anche contro il Canada 16-13 (5-4, 5-2, 3-3, 3-4) nella semifinale per il quinto e l'ottavo posto. Decisivo il break nel secondo parziale nel quale le atlete nord americane piazzano l'allungo decisivo. Nella finale per il settimo e l'ottavo posto, le azzurre, allenate da Giacomo Grassi, affronteranno la Francia, sconfitta dall'Australia per 6-5. Il match si disputerà martedì 29 agosto alle 15.00 locali (9.00 italiane).


Vai al tabellino


REGOLAMENTO. Due gruppi da sei squadre nella fase preliminare (18-25 agosto). Le prime quattro di ciascun raggruppamento passano ai quarti di finale (26 agosto) a incrocio: 1a classificata contro 4a, 2a contro 3a. Semifinali il 28 agosto e il giorno successivo le finali.


LE AZZURRE PER TAIPEI. Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Roberta Grillo (L'Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (WP Messina), Agnese D'Amico e Roberta Motta (Cosenza Pallanuoto), Sara Centanni e Fabiana Sparano (RN Bologna), Martina Gottardo, Giuditta Galardi, Alessia Millo e Sara Dario (Plebiscito Padova). Completano lo staff il capo delegazione e vice presidente federale Teresa Frassinetti e il fisioterapista Angelo Francesco Carbone.