.

instagram

.
.

Eurojrs a Malta. Italia-Spagna 13-10

Pallanuoto
images/joomlart/article/47f958383751ddb405d8075423d6de1e.jpg

Bis servito dai ragazzi del tecnico federale Cosimino Di Cecca  agli Europei juniores in svolgimento a Malta, fino a domenica 17 settembre. L'Italia, dopo aver superato la Germania (15-6) nel primo impegno del girone B, batte anche la Spagna 13-10 (3-1, 4-2, 3-3, 3-4) e rimane sola al comando del raggruppamento a punteggio pieno. Per gli azzurri cinquina di uno scatenato Massimo Di Martire, quaterna di Narciso, doppietta di Mezzarobba e un gol di Condemi e Ciardi.
Martedì 12 settembre la Nazionale affronterà, alle 15.00, la Romania che ha sconfitto 8-4 proprio la Germania: agli azzurri basterà un punto per garantirsi il primo posto nel gruppo e quindi l'accesso diretto ai quarti di finale.


Spagna-Italia 10-13
Spagna: Serrano Fuentes, Sanahuja Carne 4, Asensio Surribas, Prieto Hernandez, Linares Torras 1, Baringo Romero, Bertran Pont 3, Echevarria Rodriguez 2, Montes Gomez, Ruiz Gonzalez, Alegre Lopez, Alcon Garcia, Gracia Martin. All. Sanchez Torril
Italia: Pinci, Ciardi 1, Antonucci, Condemi 1, Gianazza, Turchini, Mezzarobba 2, G. Di Martire, M. Di Martire 5, Narciso 4, Tartaro, Maurizi. All. Di Cecca
Arbitri: Dalli (MLT) e Petik (HUN)
Note: parziali 1-3, 2-4, 3-3, 4-3. Uscito per limite di falli M. Di Martire (I) nel quarto tempo.

Programma e risultati della 2^ giornata - 11 settembre

Turchia-Slovacchia (D) 10-6
Ucraina-Montenegro (A) 4-9
Francia-Georgia (C) 10-9
Germania-Romania (B) 4-8
Croazia-Ungheria (A) 10-10
Grecia-Russia (D) 9-7
Spagna-Italia (B) 13-10
Serbia-Malta (C) 19-1

Classifica girone B

Italia 6, Spagna e Romania 3, Germania 0

Tutti risultati e tabellini 


I convocati e lo staff. Bernardo Maurizi e Francesco Turchini (RN Florentia), Andrea Tartaro, Gianpiero Di Martire e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Mattia Antonucci (Zeronove), Andrea Narciso (Lazio Nuoto), Mirco Pinci (Roma Nuoto), Andrea Condemi (Nuoto Catania), Emanuele Ciardi (Carpisa Yamamay Acquachiara), Filippo Ferrero (Bogliasco Bene), Tommaso Gianazza (Brescia Waterpolo), Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste). Completano lo staff il commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna, il team leader Gianfranco De Ferrari, il team manager Bruno Cufino, l'assistente tecnico Roberto Brancaccio, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Alessandro Del Piero, il videoanalista Daniele Cianfriglia; arbitro al seguito Luca Castagnola. 


REGOLAMENTO. Quattro gironi composti da altrettante squadre con la formula di gironi all’italiana con partite di sola andata. La prima classificata di ciascun raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finali (14 settembre), seconde e terze agli ottavi di finale (13 settembre) a incrocio (2a classificata contro 3a classifica): il gruppo A incrocia con il C, il b con il D; 15 settembre le semifinali e il 17 le finali.