.

instagram

.
.

Tutti in piscina raddoppia. Gioca a Cremona e Pescara

Pallanuoto

Torna "Tutti in Piscina 2013 - Aspettando... Haba Waba", manifestazione interregionale di pallanuoto acquagol.
Il trofeo di minipallanuoto quest’anno raddoppia. La sesta edizione della manifestazione nazionale "Tutti in piscina" si disputerà in due raggruppamenti alla piscina del Centro FIN di Cremona e alla piscina Le Naiadi di Pescara sabato 23 e domenica 24 marzo.
L'intento della manifestazione è favorire la costruzione tecnica e l’avviamento all’attività sportiva: il campo ridotto, le regole semplificate, giocare per imparare mettendo in secondo piano il risultato, rappresentano i presupposti basilari per realizzare tali obiettivo. Per questo motivo poco conta una graduatoria che premi abilità tecniche non ancora consolidate e non ancora supportata da una preparazione mentale e psicologica, mentre risulta fondamentale la partecipazione consapevole ad una “Festa sportiva”.
Tutte le ragazze e i ragazzi  riceveranno una medaglia e un attestato quale premio della partecipazione e in relazione ai principi educativi e ludico sportivi che tendono a valorizzare l’attività e le sue dinamiche e non un criterio meritocratico o prestativo.
Attraverso questa iniziativa, la Federazione Italiana Nuoto e la Waterpolo Development intendono intraprendere un percorso che sia funzionale alla pratica della pallanuoto e caratterizzato da un significato di grande portata educativa e culturale. 
La manifestazione è rivolta a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni; possono partecipare anche squadre miste (maschi e femmine). Il trofeo farà da preludio alla manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 23 giugno nell'ambito della partnership tra FIN e Waterpolo Development formalizzata nell'ottobre 2011 e tesa alla promozione e diffusione delle pallanuoto sul territorio.
Seguono le 44 squadre partecipanti.
RAGGRUPPAMENTO CREMONA
CENTRO FIN CREMONA
NUOTO CLUB MONZA
A.N. BRESCIA 1
A.N. BRESCIA 2
R.N.  BOGLIASCO
SPORT MANAGEMENT  1
SPORT MANAGEMENT 2
ACQUADREAM FRANCIACORTA
CANOTTIERI MILANO
BUSTO NUOTO 1
BUSTO NUOTO 2
AMGA SPORT LEGNANO
COMO NUOTO
VARESE OLONA
SPORTIVA STURLA
FANFULLA
PIACENZA PN
BUONCONSIGLIO
SPORT VILLAGE
RAGGRUPPAMENTO PESCARA
ALBATROS NUOTO GIOIA
ANZIO NUOTO
G.P. MODUGNO 1
G.P. MODUGNO 2
ALMA  NUOTO
VELLETRI BARRACUDA
ONDA VERDE  1
ONDA VERDE  2
MEDITERRANEO VILLAGE
FINPLUS BLU GALLERY
VELA NUOTO ANCONA
ACQUACHIARA 1
ACQUACHIARA 2 
LATINA  PN  1
LATINA  PN  2 
LATINA  PN  3
R.N. ARECHI
S.C. LIDO 1
S.C. LIDO 2
GRYPHUS S.C.
PESCARA PALLANUOTO 1
PESCARA PALLANUOTO 2
PESCARA PALLANUOTO 3
 
consulta regolamento e programma