.

instagram

.
.

Galà della pallanuoto. A1 e Settebello protagonisti

Pallanuoto

Sarà il Galà della pallanuoto. Il 9 ottobre si celebrerà il Settebello vicecampione olimpico e campione del mondo che si esibirà in vasca alle 19 al Foro Italico di Roma - piscina dei mosaici in largo Lauro De Bosis 3 - contro una formazione di All Star stranieri del campionato guidati in panchina dal cittì campione olimpico Ratko Rudic.
Il match, con ingresso gratuito, sarà l'epilogo per una giornata dedicata alla pallanuoto che inizierà alle 12 con la presentazione alla stampa dei campionati di pallanuoto maschile e femminile di serie A1 presso la Sala Rossa del Foro Italico. Alla conferenza che vedrà al tavolo dei relatori il Presidente del Coni Gianni Petrucci, il Presidente della Fin Paolo Barelli, il vicepresidente Fin Lorenzo Ravina e i Cittì delle nazionali Sandro Campagna e Fabio Conti, saranno premiate le società che hanno trionfato in Italia ed in Europa (Pro Recco maschile e femminile per lo scudetto e la coppa dei campioni; la RN Savona e la Mediterranea Imperia per la coppa LEN; AN Brescia e Orizzonte Catania per la Coppa Italia) e la RN Bogliasco riceverà il Trofeo del Giocatore. Altresì verranno ricordate le figure di Alfredo Provenzali e Renato Dani, due icone legate alla pallanuoto che purtroppo ci hanno lasciato nei scorsi mesi.
Nel corso dell'evento serale saranno premiati, a venti anni dalla conquista dell'ultimo oro olimpico, i protagonisti di Barcellona '92. 
Sarà una giornata di festa, confronto e aggregazione, volano per lo sviluppo delle discipline acquatiche e della pallanuoto in particolare.
  
Gli operatori della comunicazione che desiderano accreditarsi possono contattare l'Ufficio Stampa della Federnuoto inviando una e-mail entro lunedì 8 ottobre alle 14 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    
CONVOCAZIONE ITALIA-ALL STAR
Italia: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo (CN Posillipo), Amaurys Perez (Acquachiara), Matteo Aicardi, Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi), Fabio Baraldi (CN Posillipo). All. Alessandro Campagna.
ALL STAR. Damjan Danilovic e Antonio Petkovic (Acquachiara), Albert Espanol (RN Florentia), Norbert Madaras (Pro Recco), Mladan Janovic e Antonio Petrovic (RN Savona), John Devlin Mann (SS Nervi), Marton Toth e Robert Kovacs (CN Posillipo), Marko Elez e Luka Loncar (AN Brescia), Justin Boyd (CC Ortigia), Martin Buckner e Pilip Klikovac (Promogest), Robert Dinu (RN Bogliasco). All. Ratko Rudic.
Arbitri: Massimiliano Caputi e Mario Bianchi.
 
Vai all'invito ufficiale