.

instagram

.
.

Modifiche regolamentari FINA

Pallanuoto
images/joomlart/article/a2926606b3441dd7705d449c56282432.jpg

In relazione alla riunione indetta dalla Federnuoto lunedì 23 settembre con dirigenti e tecnici della Federation Internationale de Natation, della FIN e del Gruppo Ufficiali Gara e riservata ad allenatori, direttori sportivi e/o tecnici delle società partecipanti ai campionati di pallanuoto di serie A1 maschile e femminile, il settore pallanuoto sottolinea che gli interventi normativi approvati dal Congresso della FINA il 18 luglio scorso hanno lo scopo di chiarire ulteriormente la regolamentazione già esistente di alcune fasi di gioco, ispirate dall’assunto "intent of producing more movement, creativity and speed in the game".
Con la presente si informano le società partecipanti a tutti i campionati nazionali che la regola Wp. 5.1 relativa all'obbligo di inserire due portieri nei 13 giocatori a referto sarà valida solo ed esclusivamente nell'ambito dei campionati di serie A1 e non applicabile se a referto sarà indicato un numero inferiore a 13 giocatori.
La riunione per approfondire l’interpretazione del regolamento tecnico si terrà presso la Sala Congressi del Centro Federale di Ostia, in via delle Quinqueremi 100.