.

instagram

.
.

Systema irresistibile Recco si inchina ancora

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/bccdb16cc1130e5b9b20c190342e4599.jpg

I Campioni d'Italia superano 8-7 i Campioni d'Europa e comandano a punteggio pieno il girone di Supercoppa d'Europa. Triplette di Ciric e Ferretti. Decisiva nel finale una parata di Gerini. Prossimo turno il 14 gennaio

BRESCIA
Seconda vittoria dei Campioni d'Italia in Supercoppa. La squadra di Zoran Mustur non concede sconti. Dopo aver battuto il Carpisa Posillipo nella gara d'esordio, ha superato questa sera i Campioni d'Europa del Pro Recco, consolidando il primato in classifica: sei punti e +3 di differenza reti sono un ottimo viatico verso la finale.  
Apre le marcature Ciric dopo tre minuti di gioco, replica Ferretti al 4'. Nuovo vantaggio del Brescia con Fiorentini in superiorità numerica e pareggio del Recco con Angelini, anche lui con l'uomo in più, a 24" dalla chiusura del primo tempo. Molto equilibrio anche nel secondo tempo: si porta subito in vantaggio il Recco con Ferretti, poi gli uomini di Mustur vanno a segno con Hinic (superiorità) e Barac e chiudono la prima metà del match a +1.
Nel terzo periodo è ancora il Recco a rincorrere il risultato. I gol sono di Angelini, Ribic (superiorità), Sesena (superiorità) e Ciric, tutti negli ultimi due minuti. Nel quarto tempo il Brescia ottiene il massmo vantaggio con Ciric e Mangiante in superiorità (8-5) ma il Recco è bravo a non disunirsi e riduce le distanze con i gol di Mistrangelo e Ferretti, realizzati entrambi in superiotià numerica. I Campioni d'Europa spingono ancora e vanno vicini al pareggio. E' bravissimo Marco Gerini nei secondi finali ha neutralizzare una conclusione di Ferretti (uomo in più) e salvare il risultato. Finisce con i tifosi del Brescia in festa.  
 
La prossima partita di Supercoppa si disputerà il 14 gennaio 2004, alle ore 19, a Brescia tra Systema Brescia e Carpisa Posillipo. L'incontro sarà trasmesso in diretta TV da Rai Sport Satellite. 
 
Classifica: Systema Brescia 6, Pro Recco 3, Carpisa Posillipo 0 Differenza reti: Systema +3, Recco 0, Carpisa -3
 


Il tabellino dell'incontro
FINALE: 8-7
PARZIALI: 2-2, 2-1, 2-2, 2-2

SYSTEMA BRESCIA. Gerini, Vicevic,
Piccardo, Mangiante 1, Castellani,
Calcaterra, Ciric 3, Foresti, Turati,
Barac 1, Hinic 1, Fiorentini 1 e Ribic 1.
All. Zoran Mustur

PRO RECCO. Tempesti, Angelini 2,
Bozzo, Ferreccio, Savic,
Vujasinovic, Bettini, Benedek,
Sesena 1, Schiaffino, Ferretti 3,
Caliogna e Mistrangelo 1.
All. Enzo D'Angelo

ARBITRI: Tomic (Croazia)
e Bookelmann (Olanda)
DELEGATO: Lonzi (Italia)

SUPERIORITA' NUMERICHE:
Systema Brescia 4 gol su 7
Pro Recco 4 gol su 12

NOTE:
500 spettatori.