.

instagram

.
.

Posillipo e Recco in fuga Savona al terzo posto

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/e193d88df392b7cd50fc99c35aaf2adc.jpg

I napoletani hanno vinto nell'anticipo a Brescia, i recchelini hanno battuto il Camogli nel derby e insieme guidano la classifica del girone d'elite con 21 punti. Savona scavalca Brescia ed è terzo. Nel girone B stop del Palermo a Catania, Nervi secondo

ROMA
Il girone di ritorno della seconda fase di serie A1 maschile si è aperto all'insegna dell'equilibrio. Molte le partite risolte con il minimo scarto. Gol e spettacolo nella gara più attesa, il derby Camogli - Pro Recco, dove i Campioni d'Europa hanno vinto con autorità e insieme al Carpisa Posillipo (che ieri sera ha espugnato il campo del Systema Brescia) hanno preso il largo. Alle loro spalle, con 5 lunghezze di distanza, adesso c'è il Carisa Savona, che ha battuto il Chiavari 9-7 e scavalcato il Brescia in classifica. I lombardi, Campioni d'Italia, hanno 6 punti di ritardo dalle due capolista.
Nel girone della speranza, invece, si è registrato lo stop del Banca Nuova Palermo, sconfitto di misura nel derby con l'Energia Siciliana Catania. Tra i protagonisti del successo catanese Musat e Dato con due doppiette. Nel Palermo non sono bastati i tre gol realizzati da Petrovic.
Ad approffitare del passo falso del Palermo, è stato il Festival Nervi che battendo 11-10 la Florentia si è portato ad una sola lunghezza dalla testa della classifica. Primo punto per l'Igm Ortigia, che a Siracusa ha pareggiato con l'Orem Pescara 8-8.
Tra i marcatori di oggi pomeriggio spiccano i nomi di Burburan (Alcott RN Napoli), Vujasinovic (Pro Recco), Sapic (Camogli) e Onofrietti (Florentia) con 4 reti. 
Adesso il campionato si ferma fino al 6 febbraio, per consentire agli stranieri di rispondere alle convocazioni delle rispettive squadre nazionali impegnate nelle qualificazioni olimpiche. Il Settebello di Paolo De Crescenzo, già qualificato per i Giochi Olimpici di Atene, in virtù del secondo posto ottenuto ai Mondiali di Barcellona, sarà impegnato nel Torneo Internazionale di Napoli, dal 23 al 25 gennaio (con Kazakhstan, Grecia e Stati Uniti) e il 27 gennaio, a Salerno, disputerà una partita amichevole ufficiale con gli Stati Uniti.   
 
Prossimo turno, 7 febbraio - 2^ giornata di ritorno
 
Girone A
Chiavari - Camogli
Pro Recco - Carisa Savona
(ant. 6 febbraio, ore 21.15 - diretta TV Rai Sport Sat)
Orem Pescara - Systema Brescia
Carpisa Posillipo - Igm Ortigia
 
Girone B
Florentia - Bogliasco
Bissolati Cremona - Festival Nervi
Banca Nuova Palermo - Alcott RN Napoli
AR Piscine CC Napoli - Energia Siciliana Catania


Risultati e classifiche della 1^ di ritorno
Girone A
Camogli - Pro Recco 9-13
Carisa Savona - Chiavari 9-7
Systema Brescia - Carpisa Posillipo 7-9
IGM Ortigia - Orem Pescara 8-8

Classifica: Pro Recco e Carpisa
Posillipo 21; Carisa Savona 16;
Systema Brescia 15; Camogli 10;
Orem Pescara 7; Chiavari 3; Igm Ortigia 1.

Girone B
Alcott RN Napoli - AR Piscine CC Napoli 5-6
Energia Siciliana Catania - Banca Nuova Palermo 7-6
Bolgiasco - Can. Bissolati Cremona 5-4
Festival Nervi - Florentia 11-10

Classifica: Banca Nuova Palermo 18;
Festival Nervi 17; Bissolati Cremona
e Energia Siciliana Catania 11;
Bogliasco 10; Alcott RN Napoli e AR
Piscine CC Napoli 8; Florentia 7.