.

instagram

.
.

Setterosa Settebellezze Battute le americane

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/a9078b65a437791888141b516eba3918.jpg

A Caserta le azzurre di Pierluigi Formiconi hanno superato gli USA 7-6. Partita vibrante e risultato in bilico fino alla fine. Decisivo il gol di Martina Miceli a un minuto dalla fine. Dal 3 febbraio la Nazionale sarà in collegiale a Catania

CASERTA
Al grido "Italia, Italia..." il pubblico di Caserta ha salutato il successo del Setterosa sugli Stati Uniti. Le due squadre hanno interpretato la partita nel modo migliore, impegnandosi fino all'ultimo secondo e provando sempre a superarsi. Alla fine ha vinto l'Italia, meritando gli appalusi del pubblico, che è accorso numeroso in piscina.
Il primo gol è degli Stati Uniti, che dopo tre minuti vanno a segno con Golda. Poi il capitano azzurro Lilly Allucci e Martina Miceli portano in vantaggio l'Italia. Nel secondo tempo le azzurre sbagliano molto, soprattutto in difesa, e le americane ne approfittano per fare il break: vanno in gol Estes in superiorità numerica, Villa su rigore e Murro. Nel terzo tempo il Setterosa reagisce e in due minuti e mezzo realiza tre gol che lo riportano a +1. Doppietta di Toth (il secondo su rigore) e rete di Alexandra Araujo (ancora su rigore). Il quarto periodo si apre con il pareggio degli Stati Uniti con Dominic. Nuovo vantaggio azzurro con Melania Grego e dopo 30" ancora parità con la rete di Estes. A un minuto dalla fine della partita Martina Miceli in controfuga ha firmato il successo dell'Italia. 
Domani si conclude il collegiale del Setterosa a Caserta. Le azzurre torneranno agli ordini del Commissario Tecnico, Pierluigi Formconi, il 3 febbraio a Catania per un nuovo raduno. La squadra si fermerà in Sicilia cinque giorni e l'8 febbraio si tresferirà a Padova, dove resterà in allenamento collegiale con la Grecia fino al 13 febbraio. E' prevista anche una partita amichevole ufficiale.


Il tabellino della partita
FINALE: 7-6
PARZIALI: 2-1, 0-3, 3-0, 2-2

ITALIA: Conti, Miceli 2,
Allucci 1, Bosurgi, Sciolti,
Zanchi, Di Mario, Ragusa,
Starace, Araujo 1, Musumeci,
Grego 1, Toth 2.
All. P. Formiconi

USA: Payne Frank, Petri,
Lorenz, Villa 1, Estes 2,
Golda 1, Dingledein, Flanagan,
Moody, Beauregard, Bulon,
Dominic 1, Murro 1.
All. G. Baker

Arbitri: Rotsart (USA)
e Rotunno (ITA)

Superiorità numeriche:
Italia: 2 gol su 8
Stati Uniti: 4 gol su 8

Note: Presente in tribuna
il Presidente della FIN
Paolo Barelli.

Spettatori: 500