.

instagram

.
.

Nuovo accordo FIN-RAI Pallanuoto su Raitre

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/18f70f32353042ec87302d575ec82131.jpg

Il Presidente Barelli chiude un accordo che prevede la diretta in chiaro di una partita nel "Pomeriggio Sportivo", la novità del posticipo il sabato alle 20.30 su Rai Sport Sat e la conferma di "Tutta la Pallanuoto minuto per minuto". Gare alle 15.30

ROMA
Grandi novità in vista della prossima stagione per la pallanuoto. Il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli ha chiuso un importante accordo con la RAI all'insegna della promozione della pallanuoto sul territorio e del suo sviluppo mediatico.
La pallanuoto avrà una giornata tutta per sé, il sabato, con la diretta nel “Pomeriggio Sportivo” di Raitre di una partita trasmessa da più finestre a partire dalle 15.50, l’annuncio in chiaro del posticipo su Rai Sport Sat che inizierà alle 20.30 e prenderà il posto dell’anticipo del venerdì, e la conferma del programma radiofonico condotto da Alfredo Provenzali “Tutta la pallanuoto minuto per minuto”.
Inoltre, al termine della partita trasmessa in chiaro, è previsto il riepilogo dei risultati e della classifica coi protagonisti a bordo vasca e il risultato del posticipo sarà comunicato anche via Radio nel corso della telecronaca del secondo anticipo di calcio di Serie A.
Per rendere possibile le novità apportate rispetto al palinsesto dello scorso anno, le partite inizieranno alle 15.30.
L'importante esposizione mediatica ottenuta dalla Federazione Italiana Nuoto con il nuovo accordo Rai rappresenta un risultato da valorizzare, amplia il risalto della pallanuoto maschile e femminile nel contesto dello sport italiano e segue lo straordinario consenso raccolto alle Olimpiadi di Atene con punte di share al di sopra del 50%.
Buona pallanuoto a tutti.


STAGIONE 2004/2005
PALLANUOTO IN TV
La pallanuoto di serie A1 si giocherà
il sabato alle 15.30 e alle 20.30

Così il palinsesto:
ore 15.50 RAITRE "Pomeriggio Sportivo"
- diretta di una partita con più finestre,
riepilogo risultati e classifica con
protagonisti a bordo vasca e annuncio
posticipo serale

ore 16.00 RADIO UNO RAI
"Tutta la pallanuoto minuto per minuto"
- collegamento con tre campi principali
e aggiornamenti dagli altri campi

ore 20.30 RAI SPORT SATELLITE
- posticipo campionato e relativa comunicazione
del risultato nel corso della diretta
radiofonica del secondo anticipo del
campionato di calcio di serie A