.

instagram

.
.

Posillipo da solo in vetta L'A1 torna il 12 gennaio

News Pallanuoto precedenti

La Lottomatica batte e stacca il Savona in classifica. Filanda agganciata dalla Pro Recco che affonda il Brescia. Cremona alle spalle del trio d'elite. Lazio in testa nel girone della speranza

ROMA
La Lottomatica Posillipo chiude il 2004 in testa al girone d'eccellenza. Trascinati da un super Felugo e da capitan Silipo, autori di una tripletta, i campioni d'Italia hanno battuto La Filanda Carisa Savona con cui dividevano il primato per 11-8 nell'ultima partita dell'anno.
Il Savona resta a tre punti dalla vetta in compagnia della Pro Recco che ha sconfitto con estrema facilità la Systema Leonessa Brescia per 11-4. Protagonisti del successo (7-2 a metà gara), il mancino ungherese Madaras e l'attaccante della Nazionale Angelini, entrambi autori di una tripletta.
Alle spalle del trio d'elite, c'è la sorpresa Bissolati Cremona che ha battuto il Nervi per 13-9 (7-3  metà gara, triplette di Simenc e Sottani) e staccato il Brescia, ora in compagnia del Chiavari che ha superato per 14-10 la Florentia (12-5 alla fine del terzo tempo, 4 gol di regos, 3 di Lisi), sempre battuta.
Equilibrio e sorprese nel girone della speranza. La Lazio resta da sola in testa grazie al successo esterno contro la Banca Nuova Palermo per 8-7; gol risolutivo di Gatto a 6"12 del quarto tempo. Scavalcato il Camogli, battuto dell'Enel Civitavecchia per 7-5 nel giorno dell'inaugurazione della piscina. Primi successi, infine, per il Pescara che ha superato l'Ortigia per 13-12 (abruzzesi avanti anche 13-10) e per il Bogliasco che ha sconfitto a Catania la Sp Energia Siciliana per 8-7 con tripletta di Krekovic e gol decisivo di Krekovic a 3'31" dell'ultimo parziale. Chiuso il 2004, il Campionato tornerà il 12 gennaio 2005.
Intanto, stamattina, presso il Coni Provinciale di Imperia, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione delle Qualificazioni Europee di Pallanuoto Maschile per i Mondiali di Montreal. Vi hanno preso parte il Vice Presidente della Federazione Italiana Nuoto Lorenzo Ravina, il Ct dell'Italia Pierluigi Formiconi (poi al fianco di Fabrizio Failla per commentare Pro Recco-Brescia in onda nel pomeriggio sportivo di Raitre), il Presidente del Comitato Regionale Liguria della FIN nonché della RN Imperia Silvio Todiere, l'Assessore allo Sport del Comune di Imperia Marco Scajola, l'Assessore allo Sport della Provincia di Imperia Massimo Donzella, l'Assessore a Turismo, Cultura, Manifestazioni, Istruzione, Museo e Biblioteca di Diano Marina Monica Muratorio. Le Qualificazioni europee di svolgeranno dal 4 al 9 gennaio prossimi; i Mondiali si disputeranno nel luglio prossimo.
 
per risultati, classifiche e calendari clicca qui