.

instagram

.
.

World League 2005 Setterosa a Gubbio

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/3897d94c67d8948f0e946871aa513e5b.jpg

In Umbria la seconda fase eliminatoria del girone B con Italia, Ungheria, Russia, Francia, Olanda, Spagna e Nuova Zelanda. Settebello con Serbia, Usa, Croazia, Germania, Brasile e Romania. Finali a Kirishi e Belgrado

ROMA
La città di Gubbio ospiterà dal 7 al 10 luglio la seconda fase della World League di pallanuoto femminile. L'obiettivo del Setterosa, oro alle Olimpiadi di Atene e bronzo uscente, è la finale a otto in programma dal 18 al 21 agosto a Kirishi, in Russia, sede anche della prima fase dall'1 al 3 luglio. Le Azzurre, inserite nel girone B, affronteranno Ungheria, Russia, Francia, Olanda, Spagna e Nuova Zelanda (che ha preso il posto della Germania) con le russe qualificate di diritto alla super final e tre pass a disposizione. Quattro, invece, i posti per la super final che mette in palio il girone A (prima fase a Los Angeles dal 29 giugno al 3 luglio, seconda a Chicago dal 6 al 10 luglio) composto dalla Grecia argento olimpico, Usa campione uscente e bronzo ai Giochi, Canada, Australia, Cina e Brasile.
La World League dell'Italia di Pierluigi Formiconi invece inizierà a Belgrado con la prima fase in programma dal 16 al 19 giugno; la seconda fase è in programma a Stoccarda dal 24 al 26 giugno.
Alla manifestazione, giunta alla quarta edizione, parteciperanno 14 squadre divise in due gironi. Nel girone B, con gli Azzurri, vi sono Brasile, Germania, Croazia, Romania, Usa già qualificato alle semifinali in programma a New York dal 6 al 10 luglio, e Serbia & Montenegro, argento alle Olimpiadi, già qualificata alle finali che ospiterà a Belgrado dall'11 al 14 agosto.
Nel girone A, le cui prime due fasi si disputeranno a Portugalete dal 16 al 19 giugno e a Budapest dal 24 al 26 giugno, prenderanno parte Ungheria campione olimpico e in carica della World League, Russia bronzo olimpico, Grecia, Spagna, Australia, Cina e Canada già qualificato alle semifinali che si disputeranno a Toronto.
Alle semifinali parteciperanno 10 squadre: cinque qualificate dal girone A che si affronteranno a Toronto (Canada qualificato di diritto) e cinque qualificate dal girone B che si affronteranno a New York (Usa qualificata di diritto, Serbia e Montenegro già in finale). La finale a sei, alle quale prenderanno parte le migliori tre squadre dei due gironi di semifinale, è in programma a Belgrado dall'11 al 14 agosto.
 
per consultare regolamenti e calendari clicca qui


WORLD LEAGUE FEMMINILE E MASCHILE
GIRONI, CALENDARI, REGOLAMENTI
WORLD LEAGUE FEMMINILE
Girone A: Usa, Grecia, Canada,
Australia, Cina e Brasile
ELIMINATORIE
prima fase a Los Angeles 29/6-3/7
seconda fase a Chicago 6-10 luglio
- le migliori quattro alla finale

Girone B: Ungheria, Russia, Italia,
Francia, Olanda, Spagna, Nuova Zelanda
ELIMINATORIE
prima fase a Kirishi 1-3 luglio
seconda fase a Gubbio 7-10 luglio
- le migliori tre più la Russia
qualificate alla finale

FINALE a Kirishi 18-21 agosto

WORLD LEAGUE MASCHILE
Girone A: Ungheria, Grecia, Spagna,
Australia, Russia, Canada, Cina
ELIMINATORIE
prima fase a Portugalete 16-19 giugno
seconda fase a Budapest 24-26 giugno
- le migliori quattro più il Canada
qualificate alle semifinali
SEMIFINALI a Toronto 6-10 luglio
Canada, 1B, 3B, 2A, 4A
- le migliori tre qualificate
alla super final

Girone B: Serbia e Montenegro, Italia,
Usa, Brasile, Germania, Croazia, Romania
ELIMINATORIE
prima fase a Belgrado 16-19 giugno
seconda fase a Stoccarda 24-26 giugno
- le migliori tre più Usa qualificate alle semifinali
SEMIFINALI a New York 6-10 luglio
Usa, 1A, 3A, 2B, 4B
- le migliori due più Serbia e Montenegro
qualificate alla super final

SUPER FINAL a Belgrado 11-14 agosto