.

instagram

.
.

Campionato A1 femminile Orizzonte-Certaldo in finale

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/ca510e76457f2fafb039212d0ce74f57.jpg

Saranno Catania e Fiorentina Waterpolo a giocarsi lo scudetto 2005 della pallanuoto in rosa. La Geymonat elimina la Gifa Palermo, le toscane battono l'Ortigia. Tutta la serie in diretta su Rai Sport Sat: sabato la prima

ROMA
Saranno la Geymonat Orizzonte Catania e la Fiorentina & Certaldo a contendersi lo scudetto della ventunesima edizione del campionato femminile di pallanuoto, la prima che segue lo storico oro olimpico conquistato dal Setterosa ai Giochi di Atene.
L'Orizzonte del Consigliere Federale Nello Russo, Campione d'Europa e capace di raggiungere le semifinali (entrambe vinte) chiudendo la regular season a punteggio pieno, tenterà l'assalto al quattordicesimo titolo consecutivo.
"Sono contento del risultato, soddisfatto della stagione ma questa volta la squadra non mi è piaciuta - ha commentato il tecnico Mauro Maugeri - Adesso però pensiamo alla finale e a difendere il titolo".
Si presenta difficile, almeno sulla carta, il compito della Fiorentina Waterpolo & Certaldo, che al primo campionato di A1 è riuscita in una impresa importante; Nei due precedenti delle regular season le siciliane hanno vinto 9-5 e 9-3. 
Intanto questa sera a Firenze si fa festa. "E' stata una battaglia - ha detto l'allenatore Marco Mancini - Una partita giocata alla pari e incerta fino alla fine. La soddisfazione è doppia. Siamo una neopromossa ed essere arrivati alla finale scudetto per noi è un grande risultato, che nessuno poteva immaginare alla vigilia".
Nelle semifinali la Geymonat Orizzonte Catania ha eliminato la Gifa Città di Palermo con due vittorie: 8-2 e 6-3. La Fiorentina Waterpolo & Certaldo, invece, sconfitta all'andata per 5-3, ha ribaltato il risultato battendo in casa l'Igm Ortigia (neo vincitrice della Coppa Len) per 8-5. Il gol decisivo lo ha realizzato Manuela Zanchi a 2'50" del quarto tempo. Poi la Campbell ha ridotto le distanze ma le toscane hanno difeso le tre reti di vantaggio fino alla fine.  
 
Vai ai tabellini delle semifinali


RIEPILOGO DELLE SEMIFINALI E
PROGRAMMA DELLA FINALE
SEMIFINALI PLAYOFF

Andata 16/4
Gifa Palermo-Geymonat Orizzonte 2-8
Igm Ortigia-Fiorentina WP Certaldo 5-3

Ritorno 30/4
Fiorentina WP Certaldo-Igm Ortigia 8-5
Geymonat Orizzonte CT-Gifa Palermo 6-3

FINALE PLAYOFF

Gara1 7/5, ore 20.30
Geymonat Orizzonte CT-Fiorentina W Certaldo
Diretta Rai Sport Satellite

Gara2 11/5, ore 17.30
Fiorentina W Certaldo-Geymonat Orizzonte
Diretta Rai Sport Satellite

Gara3 15/5, ore 14.00
Geymonat Orizzonte CT-Fiorentina W Certaldo
Diretta Rai Sport Satellite

Eventuali Gara4 18/5 alle 18.00
Gara 5 21/05 orario da definire