.

instagram

.
.

Findomestic Cup L'allungo del Posillipo

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/1b07f000ec08b74f95567f8737daf3ef.jpg

Batte il Savona 9-6, si sgancia in testa al girone 2 e resta l'unica squadra imbattuta del campionato. Recco e Brescia al comando del girone 1: mercoledì lo scontro diretto. Cremona e Florentia terze, primi punti del Cosenza

ROMA
Primo allungo, probabilmente decisivo, della Findomestic Cup. L'Atlantis Posillipo batte in trasferta per 9-6 e sgancia in classifica il Latte Mu Carisa Savona. Ora i napoletani guidano il girone 2 con tre punti di vantaggio ed è difficile presumere che li dilapidino nelle prossime tre giornate che chiuderanno la prima fase, contro Sp Energia Siciliana Catania, IGM Ortigia ed ElettroGreen Camogli.
L'Atlantis Posillipo, unica squadra imbattuta in campionato, risolve la partita portandosi prima sul +3 (4-1), poi sul +4 (6-2, 7-3) a metà terzo tempo. Il Latte Mu Carisa Savona, solo 2/15 in superiorità numerica, torna in scia (7-6) con Varellas nel quarto parziale, ma poi Udovicic e Janovic lanciano il Posillipo sul 9-6 conclusivo.
Terza forza del girone la RN Florentia, che batte la Sp Energia Siciliana Catania per 11-8 con 4 gol di Radu. Nelle altre due partite, l'IGM Ortigia supera la Chiavari Nuoto 8-6, mentre il Cosenza batte l'ElettroGreen Camogli 12-11 conquistando i primi punti in campionato.
Ancora equilibrio in testa al girone 1, guidato a braccetto dai campioni d'Italia della Pro Recco e dalla Systema Leonessa Brescia che si affronteranno mercoledì prossimo alle 20.30.
La Pro Recco batte in trasferta la Sacil HLB Nervi per 13-6 con una tripletta di Sottani, il Brescia supera il Bogliasco per 20-10 con dieci giocatori a segno. Terzo posto in classifica della Bissolati Cremona, che sconfigge il CN Salerno per 14-9 con cinque gol di Azevedo. Nell'anticipo, la Baxi Bozzola Plebiscito Padova ha battuto l'Enel Civitavecchia per 8-7 ottenendo la prima vittoria stagionale.
 
consulta i tabellini