.

instagram

.
.

Città di Imperia Crocevia per l'Europa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/140256964a42a3c91c4b45fc8695f200.jpg

Dal 7 al 9 aprile la piscina "Felice Cascione" ospiterà il torneo di qualificazione per Belgrado 2006. In vasca col Settebello, Bielorussia, Romania e Turchia. Setterosa, campione a Lubiana, già qualificato

IMPERIA
Dopo le selezioni per i Giochi Olimpici femminili di Atene 2004 e dei Mondiali maschili di Montreal 2005, Imperia sarà ancora protagonista della pallanuoto internazionale.
La Ligue Europeenne de Natation ha ufficializzato i gironi di qualificazione per i Campionati Europei di pallanuoto maschile e femminile in programma a Belgrado dall'1 al 10 settembre: gare dal 7 al 9 aprile con due pass disponibili.
La piscina "Felice Cascione" ospiterà uno dei tre gironi con l'Italia del neo Ct Paolo Malara, la Romania, la Bielorussia e la Turchia.
Gli altri gironi si giocheranno nello stesso periodo a Kranj con Slovenia, Slovacchia, Francia e Malta, e a Eindhoven con Olanda, Grecia, Moldavia e Polonia.
Già qualificate Serbia & Montenegro campione in carica, Croazia, Ungheria, Russia, Germania e Spagna.
Il Setterosa campione in carica (Lubiana 2003) è già qualificato. Otto le nazionali femminili che parteciperanno alle qualificazioni. Il girone di Nancy è formato da Francia, Germania, Olanda e Gran Bretagna; il girone di Madrid da Spagna, Grecia, Repubblica Ceca e Ucraina.