.

instagram

.
.

Findomestic Cup Regine al successo

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/174ca3bd2fe3ba42ee8d175a41144ea3.jpg

Savona, Posillipo e Pro Recco senza problemi. La neopromossa Salerno espugna Roma. Pari tra Padova e Camogli. Mercoledì la seconda giornata con Cremona-Brescia in Tv. Il 1° novembre i recuperi

ROMA
Battesimo della Findomest Cup, dell'87esima edizione del Campionato Italiano di Pallanuoto con il successo delle regine Filanda Carisa Savona, Atlantis Posillipo e Pro Recco e della neopromossa CN Salerno. Pari tra Baxi Bozzola Plebiscito Padova e Camogli.
I Campioni d'Italia del Savona hanno battuto la Sacil HLB Nervi per 15-9 grazie alle prestazioni degli incontenibili Sapic, autore di sette reti, e Kasas, tripletta. Facili successi anche dei campioni d'Europa dell'Atlantis Posillipo che, nonostante le assenze dei nazionali Violetti e Bencivenga, hanno superato la RN Florentia 11-7, e della Pro Recco a valanga sul Chiavari (14-2, 6-1 il primo parziale con Vujasinovic (2), Madaras (2), Magalotti e Alessandro Calcaterra a segno).
Ottimi esordi delle neopromosse Baxi Bozzola Plebiscito Padova e CN Salerno. I veneti hanno pareggiato 7-7 con il Camogli dopo essere stati anche sul +2 e il Salerno ha battuto in trasferta la Lazio 9-7 con le reti nel finale di Andrè e Uskokovic.
La Findomestic Cup tornera mercoledì con la seconda giornata e la diretta su Rai Sport Satellite alle 16.15 di Canottieri Bissolati Cremona-Systema Pompea Brescia, confronto tra le due squadre lanciate verso il terzo turno della Coppa Len che recupereranno le partite di oggi il primo novembre. 
 
clicca qui per consultare tabellini, classifiche e calendario


PROSSIMO TURNO - MERCOLEDI' 26/10
Mercoledì 26 ottobre 2005 ore 20.30

GIRONE 1
Sacil HLB Nervi-Baxi Bozzola Plebiscito Padova
RN Camogli-Filanda Carisa Savona

GIRONE 2
Chiavari Nuoto-RN Bogliasco
IGM Ortigia-Pro Recco alle 15

GIRONE 3
CN Salerno-Atlantis Posillipo
RN Florentia-SS Lazio

GIRONE 4
Sp Energia Sic. Catania-Banca Nuova Palermo
Bissolati Cremona-Pompea Systema Bresia
ore 16.15 diretta Rai Sport Satellite